Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Bari: sfida a distanza tra Gondo e Diaw

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 13:40
Cedric Gondo
Cedric Gondo
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Reduce da una brutta sconfitta, ma capace di fermare Parma e Pisa senza subire gol. La Reggiana di Alessandro Nesta ospita un Bari ancora a caccia della propria identità e contestato da buona parte della tifoseria in virtù di un mercato ritenuto insoddisfacente e condito dall'addio di gente come Caprile, Folorunsho, Antenucci e Cheddira che aveva determinato tanto l'anno scorso. Dirigerà il signor Giua di Pisa.

COME ARRIVA LA REGGIANA

Pesante l'assenza di Portanova, calciatore di qualità che permette agli amaranto di schierarsi indifferentemente col 4-4-2 o con il 4-3-3. Davanti scontata la riconferma dell'ex Salernitana Cedric Gondo, al suo fianco Pettinari appare favorito su Antiste. In mediana spazio per Crnjgoi, cui caratteristiche in fase di interdizione torneranno molto utili a cospetto di un avversario che ama palleggiare e che fraseggia tanto. Possibile chance dal 1' per Da Riva, in difesa solito ballottaggio tra Szyminski e Marcandalli.

COME ARRIVA IL BARI

Quasi tutti a disposizione per il tecnico MIgnani, fatta eccezione per il lungodegente Menez che, virtualmente, ha finito la sua stagione in anticipo a causa della rottura del legamento crociato. Si ferma anche Maita che dovrebbe rientrare regolarmente dopo la sosta. E così, nel rodato 4-3-1-2, troveranno spazio Acampora, Koutsoupias e Maiello in mediana e il tandem Morachioli-Sibilli alle spalle dell'unica punta Diaw. A destra consueto ballottaggio tra Pucino e Dorval, con quest'ultimo nettamente favorito pur chiamato a migliorare in fase difensiva. Sull'out opposto ci sarà Frabotta, coppia centrale composta dagli esperti Vicari e Di Cesare.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte"