Menù Notizie

Serie B, Pisa-Empoli: Dionisi punta al derby per consolidare la vetta

di Federico Martino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani ospiterà alle ore 18 il derby toscano Pisa-Empoli, valido per la 24ª giornata di Serie B. Dopo aver sconfitto la corazzata Monza, la squadra di D'Angelo sogna il colpaccio contro un'altra big per rimanere in scia al gruppo playoff e vendicarsi del ko dell'andata, partita nella quale gli azzurri si imposero in rimonta per 3-1 al Castellani. I ragazzi di Dionisi, a loro volta, hanno tutte le intenzioni di tenere a distanza di sicurezza il gruppo di inseguitrici che mira ad intaccare la leadership empolese: per farlo, sarà necessario ritrovare un successo che manca da tre gare. Arbitrerà l'incontro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA IL PISA - D'Angelo pensa a qualche cambiamento di formazione rispetto alla gara contro il Monza. Nel 4-3-1-2 nerazzurro dovrebbe ritrovare posto in difesa Beghetto, al cospetto di Lisi, nella posizione di terzino sinistro. A centrocampo, potrebbero mutare il vertice alto e quello basso, con De Vitis e Vido candidati ad una maglia da titolare: a rischio panchina, quindi, Quaini e Siega. In attacco spazio alla coppia Palombi-Marconi.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Reduce da ben diciassette risultati utili consecutivi in campionato, Dionisi non intende apporre stravolgimenti alla sua "creatura", che si schiererà con il consueto 4-3-1-2. Dopo il pareggio per 1-1 rimediato sul campo della SPAL, si dovrebbe rivedere nella retroguardia azzurra Nikolaou al posto di Casale. Moreo potrebbe avere la meglio su Bajrami nel ruolo di trequartista alle spalle del duo La Mantia-Mancuso, il più prolifico della Serie B con 21 reti totali.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"