Menù Notizie

Serie B, Pisa-Cesena: Nerazzurri per ripartire romagnoli per accorciare

di Samuele Fontanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Scontro al vertice alla Cetilar Arena tra Pisa e Cesena. Nerazzurri che, nonostante il passo falso della scorsa settimana contro la Juve Stabia, sono in vetta alla classifica con 16 punti e tre lunghezze di vantaggio sullo Spezia secondo. I romagnoli invece, reduci dal successo per 4-2 sul Mantova, si trovano in quinta posizione a quota 11. Il match, in programma alle ore 15:00, vale per l'ottava giornata di campionato e sarà diretto da Paride Tremolada. Le due formazioni si sono affrontate solo dieci giorni fa, sempre in Toscana, nei sedicesimi di Coppa Italia. Ad avere la meglio è stato il Cesena che ha battuto i ragazzi di Inzaghi per 1-0 grazie alla rete di Celia. Vedremo in campionato chi la spunterà.

COME CI ARRIVA IL PISA
Reduce da due sconfitte consecutive, contro Cesena in Coppa Italia e Juve Stabia in campionato, il Pisa ha bisogno di tornare a fare risultato in Serie B. Per riuscirci Inzaghi dovrebbe confermare sia il modulo, 3-4-2-1, che il reparto arretrato con Canestrelli, Caracciolo e Giovanni Bonfanti, favorito nel ballottaggio con Calabresi, davanti a Semper. In mezzo al campo sicuro del posto Marin con al suo fianco uno tra Abildgaard, in vantaggio, e Hojholt. Sulle corsie dubbio Piccinini Touré sulla destra e Beruatto Angori sulla sinistra. Scelte quasi obbligate sulla trequarti vista la squalifica di Vignato e gli infortuni di Mlakar e Tramoni che si vanno ad aggiungere ai lungodegenti Leris e Morutan. Nei due dietro alla prima punta giocheranno Arena e Moreo. In dubbio anche il centravanti, capocannoniere della Serie B insieme al cesenate Shpendi, Nicholas Bonfanti che è stato colpito da una sindrome influenzale.

COME CI ARRIVA IL CESENA
Il Cesena si presenta alla sfida della Cetilar Arena con gli stessi uomini che hanno battuto il Mantova al Manuzzi. La nota dei convocati pubblicata dal club romagnolo infatti non presenta novità rispetto a quella della settimana precedente. Allo stesso modo Mignani non dovrebbe modificare nemmeno l'undici titolare. Davanti a Pisseri ci saranno, da sinistra a destra Mangraviti, Prestia e Ciofi, mentre in mezzo al campo, con Donnarumma e Adamo sulle corsie laterali, ci saranno Baroni e Calò. Davanti, alle spalle della prima punta, che sarà ancora il capocannoniere della Serie B Shpendi, confermati Antonucci e Kargbo.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Un altro Maldini si veste d'azzurro. Dopo Cesare e Paolo tocca a Daniel" 07:53 Rassegna stampa L'Arena titola: "Vittoria in rimonta, Venezia ko. L'Hellas riparte con il derby" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul momento dei giallorossi di Juric: "C'è nessuno?" 07:45 Serie B Il Sassuolo ritrova Berardi 7 mesi dopo l'infortunio. Una buona notizia anche per la Nazionale 07:45 Serie ATMW Radio Bremer ko, quanto peserà la sua assenza nella Juve? Il parere degli opinionisti
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in taglio alto: "Atalanta col Genoa per recuperare terreno" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Cara Juventus, attenta a quei due" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Sampdoria, suicidio in tre minuti" 07:30 Serie A Adli sfida il 'suo' Milan con la sua Fiorentina. La parabola del francese è alquanto particolare 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Diarra alla Bosman: la Corte UE cambia il calciomercato" 07:23 Rassegna stampa Conte vittorioso e sempre più in vetta, Il Mattino titola: "Napolissimo" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "Attenti a quei due: con Lukaku e Conte il Napoli è in fuga" 07:15 Serie A Un'opportunità diventata un grande affare: le cifre del riscatto di Kalulu con la Juventus 07:13 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina del Corriere dello Sport: "Napoli al bacio" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Kalulu, fai tu il Bremer" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura col rilancio di Cardinale: "Milan resti mio" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 5 ottobre 07:00 Serie A Attenti a quei due: Inter, caccia alla ThuLa. A febbraio gli ultimi gol "di coppia" a San Siro 06:50 Serie A Orari e programmazione tv della Serie A. Il dettaglio fino alla 13ª giornata 06:45 Serie A Thiago Motta recupera Weah e potrebbe ritrovare anche Pogba 06:35 Serie ATMW Radio Torricelli sulla Juventus: "La gara di Lipsia ha dato autostima. Gatti è cresciuto tanto" 06:30 Serie A Lazio, Rovella si prende il centrocampo: in attesa di una chiamata da Spalletti 06:24 Serie B Serie B, Spezia-Reggiana: liguri per mantenere le zone alte della classifica 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Cittadella: al Mapei Stadium si rivede Berardi 06:15 Serie A Hellas Verona-Venezia 2-1, le pagelle: disastro Joronen. Tengstedt e Kastanos i migliori 06:12 Serie B Serie B, Pisa-Cesena: Nerazzurri per ripartire romagnoli per accorciare 06:06 Serie B Serie B, Frosinone-Carrarese: entrambe le squadre alla ricerca della seconda vittoria stagionale 06:05 Serie A Napoli-Como 3-1, le pagelle: Lukaku già super, prime gioie McT-Neres. Fabregas non sfigura 05:55 Serie ATMW Radio E se De Rossi tornasse alla Roma? Il pensiero degli ospiti di TMW Radio 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Udinese-Lecce, Atalanta-Genoa e Inter-Torino