Menù Notizie

Adli sfida il 'suo' Milan con la sua Fiorentina. La parabola del francese è alquanto particolare

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Da acquisto non identificato a pedina utile fino al trasferimento in prestito con diritto di riscatto. La parabola di Yacine Adli è alquanto particolare, ma è domani che toccherà una nuova puntata grazie alla sfida tra la ‘sua’ attuale Fiorentina e il ‘suo’ Milan, in programma alle 20:45 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

La carriera in rossonero
Acquistato dal Milan nell’estate del 2021, Adli si è aggregato ai rossoneri solo un anno dopo, quando è stato uno dei (pochi) rinforzi regalati a Pioli dopo lo Scudetto del maggio 2022. Il francese, però, ha fatto molta fatica ad ingranare durante la sua prima stagione italiana; Pioli, infatti, lo ha schierato coi contagocce, senza mai trovargli una collocazione tattica ben definita. L’occasione è poi arrivata l’anno successivo quando, grazie ad un cambio di ruolo, da mezzala a mediano, Adli ha trovato molta più continuità in campo con 28 presenze tra tutte le competizioni e un gol all’attivo. Nell’agosto scorso, infine, è arrivato il già citato trasferimento in prestito alla Fiorentina che potrebbe poi riscattarlo a giugno, rendendo Adli un calciatore viola a tutti gli effetti.

Sfida tra amici
Domani, intanto, arriverà la prima sfida del numero 29 al suo tanto amato Milan. Il francese è stato sempre osannato dai tifosi milanisti, anche quando non giocava, per il suo grande attaccamento alla maglia, per i cori della Curva Sud cantanti in panchina e per l’affetto che mostrava per i colori rossoneri. Domani, però, sarà avversario: “Sarà particolare ritrovare degli amici fraterni, ma adesso sono qua a Firenze dove sto bene. Vogliamo vincere e sarà una bella partita".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
09:13 Rassegna stampa Inter, Inzaghi si affida a Thuram: il tecnico chiede un cambio di passo all'attaccante 09:08 Rassegna stampa Pogba, il TAS riduce la pena. A marzo gioca, ma la Juve pensa alla risoluzione del contratto 09:03 Rassegna stampa Inter-Torino è anche Sommer vs Vanja: sette reti subite dallo svizzero, uno in più dal serbo 08:58 Rassegna stampa Inter, la Nord sparisce: basta affari, ora trasparenza e trasferte fai da te 08:53 Rassegna stampa Bigica: "Affezionato a Vlahovic. Questa Juventus non rinuncia mai a giocare"
08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito gongola: "Ora ditemi se Castellanos non è un fenomeno. Baroni? Avevamo ragione" 08:45 Serie A Pogba può tornare a giocare da marzo. E la Juventus avrà 10 milioni in più di monte ingaggi 08:43 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli vince ancora e va in fuga. Lukaku è decisivo" 08:38 Rassegna stampa Cardinale si tiene il Milan. RedBird non molla e adesso rilancia: nuovo stadio e trofei 08:33 Rassegna stampa La Repubblica-Genova: "Il brutto passo indietro della Samp. Coda non basta" 08:30 Serie B Salernitana, in stand by la cessione del club. E a Palermo è già delicata 08:28 Altre Notizie Lutto nel ciclismo: morto Guido Carlesi "Coppino" 08:28 Rassegna stampa QS in apertura su Lautaro che sfida il Torino: "Carica Inter, l'ora del Toro" 08:23 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Derby amaro per il Venezia, un autogol regala la vittoria al Verona" 08:18 Rassegna stampa Corriere Milano: "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'" 08:16 Podcast TMWPodcast TMW I troppi dubbi sulla Fiorentina e il nuovo Adli pronto alla 'vendetta' col Milan 08:15 Serie A La Juventus è su Maksimovic: i lampi di genio a San Siro e il paragone pesante con Boban 08:13 Rassegna stampa La Repubblica-Roma: "Lazio, la cura Baroni esalta Castellanos" 08:08 Rassegna stampa La Stampa: "Squalifica ridotta: Pogba torna a marzo. Ma ora la Juve pensa alla risoluzione" 08:06 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Franchi, Fiorentina e Comune avanti insieme per il restyling" 08:01 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 08:00 Serie A Napoli, Lukaku fa già la differenza: secondo tempo da grande e tentativo di allungo 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Un altro Maldini si veste d'azzurro. Dopo Cesare e Paolo tocca a Daniel" 07:53 Rassegna stampa L'Arena titola: "Vittoria in rimonta, Venezia ko. L'Hellas riparte con il derby" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul momento dei giallorossi di Juric: "C'è nessuno?" 07:45 Serie B Il Sassuolo ritrova Berardi 7 mesi dopo l'infortunio. Una buona notizia anche per la Nazionale 07:45 Serie ATMW Radio Bremer ko, quanto peserà la sua assenza nella Juve? Il parere degli opinionisti 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in taglio alto: "Atalanta col Genoa per recuperare terreno" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Cara Juventus, attenta a quei due"