Menù Notizie

Serie B, Spezia-Reggiana: liguri per mantenere le zone alte della classifica

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo Spezia, imbattuto, ospita la Reggiana in un match sentito da entrambe le tifoserie. D'Angelo recupera Hristov, Nagy ed Elia, mentre Viali deve fare i conti con l'assenza di Fiamozzi. Un'occasione per i padroni di casa per consolidare la vetta, per gli ospiti per accorciare le distanze. Un po' di storia: L'ultima sfida al Picco tra Spezia e Reggiana risale al 2011, in Lega Pro, con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. La rivalità tra le due tifoserie, particolarmente accesa tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, aggiunge ulteriore pepe a una partita già di per sé interessante. Calcio d'inizio alle 15:00.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia si appresta ad affrontare la Reggiana con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità in campionato e di regalare una vittoria ai propri tifosi, che riempiranno la curva Ferrovia. Mister D'Angelo recupera pedine importanti: il capitano Hristov, dopo il fastidio muscolare accusato contro il Sassuolo, tornerà al centro della difesa, affiancato da Mateju e Bertola. A centrocampo, Nagy ed Elia sono pronti a riprendersi una maglia da titolari. L'ungherese dovrebbe sostituire Cassata, mentre Elia agirà sulla fascia destra, con Reca a sinistra. Completano il reparto Esposito e un ritrovato Bandinelli. In attacco, ballottaggio a cinque per due maglie: Soleri sembra in vantaggio su Di Serio per affiancare Pio Esposito. "Nagy tornerà titolare tra Sassuolo e Reggiana", aveva annunciato D'Angelo. Detto, fatto.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La Reggiana di mister Viali si presenta al Picco con l'intento di accorciare le distanze dalla vetta. Il modulo sarà il 4-3-2-1, con Gondo unica punta, supportato da Vergara e da uno tra Okwonkwo e Maggio. A centrocampo, Portanova, Reinhart e Sersanti sono in vantaggio su Girma e Stulac. In difesa, davanti a Bardi, Viali avrebbe voluto confermare la linea a quattro che ha garantito due clean sheet consecutivi: Fiamozzi, Meroni, Rozzio e Fontanarosa. Tuttavia, l'allenatore granata dovrà fare a meno di Fiamozzi, fermato dalla febbre. Un'assenza che potrebbe costringere Viali a rivedere i suoi piani difensivi.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
08:13 Rassegna stampa La Repubblica-Roma: "Lazio, la cura Baroni esalta Castellanos" 08:08 Rassegna stampa La Stampa: "Squalifica ridotta: Pogba torna a marzo. Ma ora la Juve pensa alla risoluzione" 08:06 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Franchi, Fiorentina e Comune avanti insieme per il restyling" 08:01 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita
08:00 Serie A Napoli, Lukaku fa già la differenza: secondo tempo da grande e tentativo di allungo 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Un altro Maldini si veste d'azzurro. Dopo Cesare e Paolo tocca a Daniel" 07:53 Rassegna stampa L'Arena titola: "Vittoria in rimonta, Venezia ko. L'Hellas riparte con il derby" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul momento dei giallorossi di Juric: "C'è nessuno?" 07:45 Serie B Il Sassuolo ritrova Berardi 7 mesi dopo l'infortunio. Una buona notizia anche per la Nazionale 07:45 Serie ATMW Radio Bremer ko, quanto peserà la sua assenza nella Juve? Il parere degli opinionisti 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in taglio alto: "Atalanta col Genoa per recuperare terreno" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Cara Juventus, attenta a quei due" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Sampdoria, suicidio in tre minuti" 07:30 Serie A Adli sfida il 'suo' Milan con la sua Fiorentina. La parabola del francese è alquanto particolare 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Diarra alla Bosman: la Corte UE cambia il calciomercato" 07:23 Rassegna stampa Conte vittorioso e sempre più in vetta, Il Mattino titola: "Napolissimo" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "Attenti a quei due: con Lukaku e Conte il Napoli è in fuga" 07:15 Serie A Un'opportunità diventata un grande affare: le cifre del riscatto di Kalulu con la Juventus 07:13 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina del Corriere dello Sport: "Napoli al bacio" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juventus: "Kalulu, fai tu il Bremer" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura col rilancio di Cardinale: "Milan resti mio" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 5 ottobre 07:00 Serie A Attenti a quei due: Inter, caccia alla ThuLa. A febbraio gli ultimi gol "di coppia" a San Siro 06:50 Serie A Orari e programmazione tv della Serie A. Il dettaglio fino alla 13ª giornata 06:45 Serie A Thiago Motta recupera Weah e potrebbe ritrovare anche Pogba 06:35 Serie ATMW Radio Torricelli sulla Juventus: "La gara di Lipsia ha dato autostima. Gatti è cresciuto tanto" 06:30 Serie A Lazio, Rovella si prende il centrocampo: in attesa di una chiamata da Spalletti 06:24 Serie B Serie B, Spezia-Reggiana: liguri per mantenere le zone alte della classifica 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Cittadella: al Mapei Stadium si rivede Berardi