Menù Notizie

Attenti a quei due: Inter, caccia alla ThuLa. A febbraio gli ultimi gol "di coppia" a San Siro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembra che giochino insieme da una vita, ma in fin dei conti si parla di una stagione e spiccioli. Questa sera contro il Torino, Marcus Thuram e Lautaro Martinez torneranno a formare la coppia d'attacco dell'Inter. Sarà la gara numero quarantasei in condivisione, considerando anche le partite in cui uno sia partito titolare e l'altro subentrato in corso d'opera. La trentottesima dall'inizio insieme.

Il bilancio è eccellente, tanto da aver subito fatto dimenticar la LuLa, celebrato e poi diviso tandem dello scudetto contiano. Per citare un dato: da quando è arrivato in Italia, Thuram ha regalato cinque assist a Lautaro. Nessun altro giocatore, nello stesso lasso di tempo, ne ha forniti tanti a un singolo compagno di reparto. Il feeling è evidente, la doppia velocità di questa stagione pure.

Tikus è partito a mille e poi si è inceppato, Lauti prima polveri bagnate e adesso si è sbloccato. Finché segnano - tra le varie pause, il bilancio delle prime otto partite stagionali è comunque di sette reti in due - a Simone Inzaghi va pure bene così. La gioia di San Siro nel vederli segnare insieme è però qualcosa di diverso. L'ultima volta in Serie A è stata a Frosinone, terzultima giornata dello scorso campionato. In casa, alla venticinquesima contro la Salernitana, 16 febbraio. È un dettaglio: mica tutte le coppie segnano insieme. Ma nello scorso campionato è capitato ben sette volte in totale: ai tifosi non dispiacerebbe riavviare il feeling.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
09:13 Rassegna stampa Inter, Inzaghi si affida a Thuram: il tecnico chiede un cambio di passo all'attaccante 09:08 Rassegna stampa Pogba, il TAS riduce la pena. A marzo gioca, ma la Juve pensa alla risoluzione del contratto 09:03 Rassegna stampa Inter-Torino è anche Sommer vs Vanja: sette reti subite dallo svizzero, uno in più dal serbo 08:58 Rassegna stampa Inter, la Nord sparisce: basta affari, ora trasparenza e trasferte fai da te 08:53 Rassegna stampa Bigica: "Affezionato a Vlahovic. Questa Juventus non rinuncia mai a giocare"
08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito gongola: "Ora ditemi se Castellanos non è un fenomeno. Baroni? Avevamo ragione" 08:45 Serie A Pogba può tornare a giocare da marzo. E la Juventus avrà 10 milioni in più di monte ingaggi 08:43 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli vince ancora e va in fuga. Lukaku è decisivo" 08:38 Rassegna stampa Cardinale si tiene il Milan. RedBird non molla e adesso rilancia: nuovo stadio e trofei 08:33 Rassegna stampa La Repubblica-Genova: "Il brutto passo indietro della Samp. Coda non basta" 08:30 Serie B Salernitana, in stand by la cessione del club. E a Palermo è già delicata 08:28 Altre Notizie Lutto nel ciclismo: morto Guido Carlesi "Coppino" 08:28 Rassegna stampa QS in apertura su Lautaro che sfida il Torino: "Carica Inter, l'ora del Toro" 08:23 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Derby amaro per il Venezia, un autogol regala la vittoria al Verona" 08:18 Rassegna stampa Corriere Milano: "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'" 08:16 Podcast TMWPodcast TMW I troppi dubbi sulla Fiorentina e il nuovo Adli pronto alla 'vendetta' col Milan 08:15 Serie A La Juventus è su Maksimovic: i lampi di genio a San Siro e il paragone pesante con Boban 08:13 Rassegna stampa La Repubblica-Roma: "Lazio, la cura Baroni esalta Castellanos" 08:08 Rassegna stampa La Stampa: "Squalifica ridotta: Pogba torna a marzo. Ma ora la Juve pensa alla risoluzione" 08:06 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Franchi, Fiorentina e Comune avanti insieme per il restyling" 08:01 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 08:00 Serie A Napoli, Lukaku fa già la differenza: secondo tempo da grande e tentativo di allungo 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Un altro Maldini si veste d'azzurro. Dopo Cesare e Paolo tocca a Daniel" 07:53 Rassegna stampa L'Arena titola: "Vittoria in rimonta, Venezia ko. L'Hellas riparte con il derby" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul momento dei giallorossi di Juric: "C'è nessuno?" 07:45 Serie B Il Sassuolo ritrova Berardi 7 mesi dopo l'infortunio. Una buona notizia anche per la Nazionale 07:45 Serie ATMW Radio Bremer ko, quanto peserà la sua assenza nella Juve? Il parere degli opinionisti 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in taglio alto: "Atalanta col Genoa per recuperare terreno" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Cara Juventus, attenta a quei due"