Menù Notizie

Serie B, Monza-Cittadella: emergenza in attacco per Brocchi, Balotelli in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Tre punti fondamentali in palio. Manca ancora molto alla volata finale, ma ogni partita da qui in avanti assume un peso specifico notevole nell’economia della stagione. Alle ore 16.00 il Monza accoglie il Cittadella nella sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato cadetto: i padroni di casa vogliono rimanere nella scia dell’Empoli e allontanare le polemiche scaturite dopo il successo ottenuto sul campo del ChievoVerona. Gli ospiti, invece, hanno intenzione di cancellare il ko interno contro la Reggiana (3-0 il risultato finale) per poter rimanere agganciati al treno playoff: tre lunghezze di distanza dai biancorossi, ma ogni punto lasciato per strada rischia di diventare decisivo. Tutto può ancora accadere, di sicuro uno scontro diretto tra due contendenti darà ulteriori segnali in chiave promozione.

COME ARRIVA IL MONZA - Archiviato il successo ottenuto col Chievo, la squadra brianzola vuole tornare a vincere anche tra le mura amiche. Qualche polemica di troppo al termine della sfida contro i clivensi, proprio per questo c’è voglia di riconfermarsi dopo il ko nel penultimo turno col Pisa. Ci sono comunque buone notizie per Brocchi visto che il tecnico ha recuperato definitivamente Mario Balotelli dopo parecchie settimane di stop (gol decisivo nell'ultimo match, ndr). Torna Paletta nel gruppo dei convocati, mentre c’è emergenza in attacco: scelte obbligate nel reparto offensivo viste le assenze di Boateng e Gytkjaer. Nonostante l’andamento esterno del Cittadella l’allenatore dei lombardi ha ribadito in conferenza la difficoltà del match: "Bisogna fare tanti complimenti al Cittadella, hanno un loro credo calcistico e lavorano in un'unica direzione. Sono molto aggressivi, ti lasciano poco tempo per respirare. Non mollano mai".

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Una sola vittoria nelle ultime cinque, tre nelle ultime dieci gare giocate. Il 2021 dei veneti non è iniziato nel migliore dei modi, Venturato deve assolutamente trovare la continuità giusta in un periodo negativo, anche se non sarà facile farlo già da questo pomeriggio: “Affrontiamo probabilmente la squadra più forte del campionato. Entrambe le compagini - ha affermato il tecnico dei granata in conferenza - sono cresciute rispetto alla gara d’andata e hanno fatto un campionato importante finora, ma il Monza credo sia la favorita per questo finale di stagione". Il 3-0 incassato tra le mura amiche contro la Reggiana pesa, dunque c’è la necessità di voltare pagina già nel match dell’U-Power Stadium. Ben quattro assenti, non saranno a disposizione Vita, Tsadjout, Mastrantonio e Pavan. Solito 4-3-1-2 con D'Urso tra le linee pronto a creare pericoli mentre in attacco si piazzeranno Beretta e Tavernelli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson