Menù Notizie

Serie B, la Top11 della 32ª: Iemmello da incorniciare. Vitali formato Superman

Focus TMW
di Tommaso Maschio
Foto

È Pietro Iemmello del Catanzaro il giocatore che conquista il miglior voto di giornata nelle pagelle della redazione di Tuttomercatoweb.com. Il centravanti calabrese infatti viene premiato con 8,5, mezzo voto in più del compagno di squadra Vandeputte. Voti alti anche per il portiere della Ternana Vitali, che non fa rimpiangere il titolare Iannarilli, oltre che per i centrocampisti Tessmann del Venezia e Valoti del Pisa. In difesa, linea a tre, con Buttaro del Palermo ed Hermannsson del Pisa al fianco di Masiello del SudTirol. A centrocampo spazio anche a Hernani del Parma, mentre l'attacco viene completato da Cutrone del Como e Di Stefano della Ternana. Questa la formazione migliore della giornata appena passata:

Vitali (Ternana) 7,5 - Solo nel primo tempo fa 6 o 7 parate di altissimo livello. Si aspettava un esordio probabilmente più tranquillo ma risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa con interventi da Superman.

Buttaro (Palermo ) 6,5 - Un buon gol, poco altro. Torna, però, dopo tanti mesi d'assenza e gioca una gara comunque positiva.

Masiello (SudTirol) 7 - Ottima la prestazione del centrale difensivo che riesce a contenere l’attaccante avversario, concedendogli poche occasioni, vince tutti i duelli aerei ed è sempre su ogni pallone.

Hermannsson (Pisa) 7 - Prova perfetta del gigante islandese, mostra il semaforo rosso agli attaccanti della Feralpisalò. Giganteggia contro La Mantia, sempre puntuale e concentrato sulle chiusure. Domina nel gioco aereo.

Valoti (Pisa) 7,5 - Un digiuno che durava da due mesi, oggi trova la doppietta arrivando a dieci stagionali. Due girate da attaccante nel cuore dell'area di rigore, da attaccante anche i numeri in B dell'ex Monza sempre più un fattore per la categoria.

Hernani (Parma) 7 - Fondamentale nel regolare l'equilibrio del centrocampo, recupera diversi palloni e imposta l'azione offensiva. E, soprattutto, c'è il gol importante che sblocca la gara.

Tessmann (Venezia) 7,5 - L'uomo di giornata, il bomber che non ti aspetti. Il primo gol è davvero pregevole, riesce a tenere il pallone basso pur calciando al volo da 20 metri. Coefficiente di difficoltà alto. Poi fa 2-0 sfruttando una dormita generale del Brescia.

Vandeputte (Catanzaro) 8 - Prestazione sontuosa da parte del belga, un assist, un gol e pura classe messa in campo al servizio dei compagni di squadra.

Iemmello (Catanzaro) 8,5 - Doppietta e un assist, la partita dell'attaccante è da incorniciare. Il colpo di tacco in occasione del gol di Vandeputte è delizioso.

Di Stefano (Ternana) 7 - Trova il guizzo vincente sul finale di gara e regala 3 punti fondamentali alla sua squadra. Pomeriggio da ricordare per il subentrante attaccante della Ternana

Cutrone (Como) 7 - Nei primi venti minuti si pesta un po’ i piedi con Gabrielloni ma poi alza il livello della sua partita. Ha il merito si servire un ottimo pallone che Gabrielloni converte nel gol del vantaggio. Sfiora il raddoppio in chiusura di primo tempo e torna nel ruolo di assist man sulla rete di Da Cunha.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione