Menù Notizie

Serie B, Juve Stabia-Empoli: tanti volti nuovi per i toscani

di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW
Roberto Muzzi
Roberto Muzzi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In teoria è lo scontro tra chi spera nella salvezza e chi sogna il salto di categoria attraverso i playoff, classifica alla mano è invece un autentico scontro diretto. Del tutto inaspettato a inizio stagione. Al Menti di Castellammare di Stabia le vespe di Fabio Caserta dovranno confermarsi "ammazzagrandi" dopo aver fermato rispettivamente Benevento, Pordenone e Salernitana. Di contro, però, la compagine più attiva sul mercato, ma allo stesso tempo la vera delusione della stagione 2019-20. Cornice di pubblico imponente: oltre quattromila spettatori proveranno a trascinare i gialloblu, il classico dodicesimo uomo in campo che in Campania fa spesso la differenza.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA

Vespe al momento ferme sul mercato, in campo praticamente tutti gli undici che hanno disputato un onorevole girone d'andata ben disimpegnandosi soprattutto tra le mura amiche. Mister Caserta ha lavorato molto sul 4-3-1-2 in settimana, modulo che può trasformarsi un 4-3-3 in fase di possesso e garantire copertura in ogni zona del campo quando bisognerà stringere i denti e difendere. Manca Tonucci, al suo posto ecco Fazio al fianco del veterano Troest. In cabina di regia è praticamente intoccabile Calò, giocatore sul quale hanno messo gli occhi diverse società di categoria superiore e che il Genoa sta seguendo con particolare interesse. Addae e Buchel garantiranno grinta e interdizione, in avanti potrebbe toccare al tandem Canotto-Forte come accaduto nelle ultime gare di dicembre.

COME ARRIVA L'EMPOLI

La rivoluzione invernale consentirà a mister Muzzi di attingere a pieni mani anche dalla panchina in corso d'opera. Non è semplice immaginare quale sarà la formazione, ci si può basare sulle indicazioni della vigilia e della rifinitura. Tra i volti nuovi sono praticamente certi di una maglia da titolare il bomber Andrea La Mantia e il fantasista Amato Ciciretti, pronti a formare con Mancuso un terzetto da promozione diretta. Anche a centrocampo più qualità che quantità: chance per Dezi, al momento blindato dalla dirigenza, il giovane Ricci sarà preferito al partente Stulac, mentre Bandinelli ha recuperato pienamente e riprende il suo posto a metà campo. Tante soluzioni anche per il reparto arretrato: esordio per Fiamozzi, che vince il ballottaggio con Pinna. A disposizione gente come Frattesi, La Gumina e Tutino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente"