Menù Notizie

Serie B, il 29° turno - Sosta per il Brescia, il Palermo prova ad accorciare

di Luca Esposito
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il ventinovesimo turno di Serie B, apertosi ieri sera con l'anticipo tra Pescara e Cosenza (finita 1-1), potrebbe rivelarsi particolarmente importante sia per le zone alte della classifica sia per la zona retrocessione. Il Brescia capolista osserverà un turno di riposo e il Palermo proverà ad approfittarne ospitando domani pomeriggio al "Barbera" il Carpi ultimo. Un successo proietterebbe i rosanero ad un solo punto di distanza dalle rondinelle prime, accendendo ulteriormente la rincorsa promozione. Alle 18 di quest'oggi invece il Verona terzo affronterà tra le mura amiche un Ascoli che galleggia a metà classifica, ma con un margine di appena quattro punti sulla zona play-out. Gare impegnative, invece, per Benevento e Lecce, impegnate rispettivamente contro lo Spezia e il Crotone, rigenerato dal successo di Salerno.
In coda alla zona play-off Cittadella, Perugia e Salernitana saranno tutte impegnate in trasferta su squadre in lotta per non retrocedere: i veneti scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 15 allo "Zaccheria" di Foggia, dove i pugliesi cercheranno lo slancio per trascinarsi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione; il Perugia di Nesta giocherà invece a Padova e dovrà guardarsi le spalle dalla Salernitana, impegnata nella dura trasferta di Livorno contro una squadra in piena forma. Con un successo i granata si porterebbero a quota 37, restando in scia alle prime otto, nella speranza di qualche risultato positivo dagli altri campi. Completa il quadro quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto salvezza, Venezia-Cremonese. I lagunari del neo tecnico Cosmi, con 27 punti, sono in zona play-out con tre lunghezze di ritardo rispetto ai lombardi, che con 30 punti sono momentaneamente fuori dalle zone calde. Di seguito il quadro completo della 29esima giornata:

Oggi

Foggia-Cittadella (15.00)
Padova-Perugia (15.00)
Livorno-Salernitana (15.00)
Benevento-Spezia (15.00)
Verona Ascoli (18.00)

Domani

Palermo-Carpi (15.00)
Venezia-Cremonese (15.00)
Crotone-Lecce (21.00)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali