Menù Notizie

Serie B, Empoli-Chievo: attesa per un big match che non ci sarà

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle 15.00: aggiornamenti su tutto ciò che riguarda il match su TMW.
Foto
© foto di Federico De Luca

Dopo la pausa per le Nazionali la Serie B torna a correre veloce, proponendo per oggi la 32^ giornata a soli 3 giorni dal turno precedente. Una delle sfide di maggiore interesse dovrebbe essere Empoli-Chievo, dato che mette di fronte la prima in classifica e una delle più serie candidate alla lotta playoff. Il condizionale è d’obbligo perché, a meno di clamorosi e molto improbabili colpi di scena, questa partita non andrà in scena. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00 allo stadio Castellani di Empoli, ma già prima dovrebbero esserci delle novità significative sulle sorti di questo match.

COME ARRIVA L’EMPOLI – La vigilia di questa partita è stata fisiologicamente tribolata per gli azzurri. Durante la scorsa settimana sono stati riscontrati 13 casi di positività al Covid nel gruppo azzurro, messo in quarantena dall’ASL della Toscana fino a mercoledì. Questa decisione ha di fatto impedito all’Empoli di giocare le due gare contro Cremonese e Chievo in programma nelle festività pasquali. Il match contro i grigiorossi è stato rinviato, mentre per quello contro i gialloblù la Lega non ha concesso la medesima possibilità in quanto il “Jolly” del rinvio era già stato giocato. Si aprono dunque due scenari in vista delle prossime ore: il primo è che i due club si mettano d’accordo per rinviare il match, mentre il secondo è che il Chievo si presenti regolarmente ad Empoli. In questo caso, dopo la fine dei primi 45 minuti, il Giudice Sportivo potrà assegnare lo 0-3 a tavolino ai veneti in caso di mancato arrivo dei rivali empolesi. Una decisione che porterebbe poi il club di Corsi a presentare ricorso e probabilmente a rigiocare la sfida in data successiva. Nel caso in cui venisse confermato lo 0-3 a tavolino, l’Empoli vedrebbe ridotto a 4 punti il margine sul Lecce secondo in classifica.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Se in casa Empoli regnano dubbi, l’ambiente clivense non ha molte più certezze. Lo ha fatto intendere il tecnico Aglietti dopo la sfida contro la Spal, dicendo chiaramente che non sapeva quale gara avrebbe dovuto preparare dopo l’1-1 contro i ferraresi. Non è chiaro quindi se il Chievo intenda accogliere la richiesta dell’Empoli di rinviare il match oppure presentarsi regolarmente in terra toscana per poi assistere allo sviluppo della vicenda e accogliere l’eventuale vittoria a tavolino. Un successo che potrebbe rilanciare la corsa dei clivensi verso i playoff, ritrovando i 3 punti dopo 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 gare.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"