Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Venezia: esordio dal 1' per Forte. Bisoli si affida a Ciofani-Buonaiuto

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto

Dopo due settimane di sosta per consentire le gare delle varie Nazionali, torna in campo la Serie BKT. In programma, quest'oggi, otto match della 3ª giornata di campionato, tra cui il faccia a faccia dello "Zini" tra Cremonese e Venezia. Due squadre che hanno dimostrato di essere ancora alla ricerca della migliore condizione e della giusta quadratura in campo: solo un punto in due partite per la formazione grigiorossa, parzialmente riscattato dalla convincente vittoria in Coppa Italia contro l'Arezzo. Partenza altalenante per il Venezia che dopo due vittorie consecutive (tra campionato e Coppa), ha subito lo stop casalingo contro il Frosinone, di fatto raffreddando i timidi entusiasmi di inizio stagione. La sosta è servita a mettere benzina nei motori ed affinare i meccanismi di gioco, vedremo chi tra le due avversarie avrà tratto i maggiori benefici e chi si presenterà al meglio al mini-ciclo che coinvolgerà la cadetteria, con tre gare in sette giorni. Calcio d'inizio alle ore 14, arbitra il sig. Gianluca Aureliano di Bologna.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Queste le parole di Pierpaolo Bisoli alla vigilia della sfida con il Venezia: "Mi aspetto dei passi in avanti, vogliamo iniziare a raccogliere i frutti del nostro duro lavoro. Davanti troveremo un Venezia collaudato e bravo ad aggredire". Il tecnico emiliano dovrà fare a meno di Zortea (distorsione alla caviglia), Ghisolfi (contrattura) e dell'ultimo arrivato Fornasier (in ritardo di condizione). Qualche indicazione sulla formazione è arrivata in conferenza pre-gara: Deli annunciato titolare, probabilmente sulla trequarti alle spalle di Ciofani e di uno tra Buonaiuto e Ceravolo. In questo caso probabile chance dal 1' per Castagnetti (in vantaggio su Pinato) in mediana, al fianco Gustafson e Valzania. L'alternativa è Gaetano trequartista, tornato a disposizione dopo aver superato i guai fisici che lo hanno tenuto fuori nella trasferta di Pisa. Linea a quattro di difesa con Ravanelli-Terranova coppia centrale e Bianchetti-Crescenzi sulle fasce. Tra i pali torna Alfonso al posto di Volpe.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Zanetti dovrà fare a meno di Bjarkason, precauzionalmente in isolamente dopo un caso di positività al Covid nella Nazionale islandese Under 21. Il giocatore potrà riaggregarsi in gruppo dopo la sfida con la Cremonese, a seguito dell'esito del tampone. Fuori dai 23 convocati anche Felicioli, Cremonesi, Maleh e Bocalon, torna a disposizione Svoboda. Il tecnico veneto dovrebbe ancora schierare i suoi con il 4-3-1-2: Lezzerini in porta e linea a quattro formata da Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Molinaro (favorito su Marino) in difesa. Ballottaggio Crnigoj-Vacca per sostituire Maleh a centrocampo, non sembrano in discussione le maglie di Fiordilino e Taugourdeau. Intoccabile Aramu alle spalle di Capello e Forte, quasi sicuro dell'esordio dal 1' in maglia arancioneroverde dopo due settimane di lavoro a pieno regime con la squadra. "Da un punto di vista fisico stiamo bene, vogliamo riscattare la sconfitta subita contro il Frosinone ed ho visto i ragazzi carichi. Tutte le squadre di questo campionato sono forti, la Cremonese sulla carta è fortissima, ma noi siamo pronti". Questo il pensiero del tecnico in conferenza pre-gara.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi