Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Catanzaro: la corazzata di Ballardini contro una squadra carica a mille

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:10
Davide Ballardini
Davide Ballardini
© foto di www.imagephotoagency.it

Una neopromossa contro una squadra retrocessa dalla A, ma guai a pensare che sia Davide contro Golia. Perchè il Catanzaro di Vivarini, dopo aver disintegrato il campionato di Lega Pro a suon di record, ha voglia di stupire ancora e di sfruttare il calore del pubblico per mantenere la categoria e avviare un progetto pluriennale. Certo, la Cremonese in casa può essere osso durissimo e vorrà partire da subito col piede giusto per mettere da parte l'amarezza per il salto all'indietro e tornare immediatamente in A. Dirigerà la sfida il signor Daniele Perenzoni di Rovereto.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Il mercato in uscita tiene banco da settimane, tanti giocatori anche di spessore sono stati esclusi dalla lista dei convocati. Tra questi spiccano Valeri, Okereke e Gondo. Tutti dovrebbero essere ceduti nelle ultimissime ore, per i primi due si prospetta un futuro in massima serie. Out l'infortunato Valzania, ma mister Ballardini ha ampia scelta in tutti i reparti. Dal punto di vista tattico possibile vedere il rifinitore - Vazquez - dietro le due punte che dovrebbero essere Ciofani eTsadjout. Occhio, però, alla variabile 4-2-3-1: in quel caso Ciofani partirebbe dalla panchina e i due esterni offensivi potrebbero essere Buonaiuto e Afena-Gyan. In mediana quasi certi del posto Castagnetti e Bertolacci, in ballottaggio con Collocolo.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Vivarini suona la carica: "Non siamo inferiori alla Cremonese, serve gran tifo del nostro pubblico". Non è stata, tuttavia, una settimana semplicissima, stante i problemi fisici di Biasci e Iemmello. Quest'ultimo è in ballottaggio con Donnarumma per una maglia da titolare. L'ex Salernitana è arrivato da appena 7 giorni, ma ha già lavorato con Vivarini e sa benissimo quali siano le sue idee tattiche. Staffetta scontata, anche di qualità per una neopromossa. Appena quattro i difensori inseriti nella lista dei convocati: è qui che la società dovrà intervenire quanto prima. In mediana Vandeputte e Sounas avranno la possibilità di sfruttare gli spazi a disposizione e di mettere in campo tutta la loro qualità.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove
16:30 Serie A Di Francesco sull'esonero di De Rossi: "Lo chiamerò, quello che devo dire lo dirò a lui" 16:26 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:23 Serie A Gilardino fa il punto prima di Venezia-Genoa: "Out Messias e Miretti, ok Bani e Zanoli" 16:19 Serie B Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento" 16:15 Serie A Domani Juve-Napoli, Manna: "Affrontiamo una squadra costruita storicamente per vincere" 16:12 Serie A Olanda, i convocati provvisori per la Nations League: ci sono 4 "italiani", out Depay 16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 16:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 16:00 Serie A Bologna, lieve stiramento del collaterale per Pobega. Ancora fuori El Azzouzi 15:56 Calcio estero Qatar Airways annuncia: "Nuova partnership di sponsorizzazione con l'UEFA fino al 2030" 15:53 Serie A Udinese, Lovric: "Barella gioca ad un livello indescrivibile. Lucca forte e può crescere ancora" 15:49 Calcio femminile Juve Women, Canzi: "No distrazioni di Champions. Il nostro orizzonte è la Lazio domani" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 15:45 Serie A Manna: "Torino e Napoli due grandi realtà, ma diametralmente opposte. Lo dice la storia" 15:42 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Mi hanno fatto una torta per il mio primo anno qui" 15:38 Serie A Addio a Schillaci, Gravina: "Per sempre leggenda Azzurra. Lo ricorderemo a Italia-Belgio" 15:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo" 15:34 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:30 Serie A Szczesny domani sarà alla Stadium: la Juventus prepara un tributo per il suo ex 15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti"