Menù Notizie

Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ stata la notte più dolce per il Toro da quasi mezzo secolo a questa parte. Era da 47 anni, infatti, che i granata non andavano a dormire in vetta alla classifica in solitaria. Sono riusciti a farlo Zapata e compagni, con Vanoli direttore d’orchestra. E a Verona si è ritrovata la verve offensiva persa per una domenica contro il Lecce, con i tre attaccanti Sanabria, Zapata e Adams a segno contemporaneamente. Il 3-2 al Bentegodi è un altro segnale del vanolismo che sta entrando nel mondo Toro e del Toro che sta provando a prendere finalmente il volo. Il paraguaiano si è ritrovato dopo un avvio di stagione in sordina, il capitano continua ad essere trascinatore e nel gioco aereo è sempre più senza rivali, lo scozzese si sta ambientando alla grande sotto la Mole e in serie A: Vanoli ha finalmente alternative là davanti e si vede.

“Ho la fortuna di avere quattro attaccanti forti, bravi, a me piace giocare con le due punte e ho la possibilità di alternarli, sono stati bravissimi loro: Sanabria ha la qualità da rifinitore, ci aiuta a collegare col centrocampo, Karamoh attacca più la profondità” le parole del tecnico per coccolarsi tutto il suo reparto offensivo. E poi c’è quella classifica che non era così bella da quasi mezzo secolo: “Noi giochiamo per i tifosi, devono sognare, noi dobbiamo lavorare, stare con i piedi per terra: abbiamo un’altra partita importante, una squadra come il Toro deve pensare anche alla Coppa Italia” ha spiegato l’allenatore. Intanto, però, i granata godono e fanno godere: lassù, davanti a tutti, aspettando il resto della giornata di serie A. E al Filadelfia si prepara già il prossimo appuntamento, con l’Empoli che si presenterà al Grande Torino già martedì sera nei sedicesimi di finale di coppa.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
10:23 Serie A Le pagelle di Sanabria: segna è sempre nel vivo del gioco, peccato per il rigore 10:19 Serie C Serie C, il programma della 5ª giornata: occhi puntati su Vicenza, Triestina e Avellino 10:15 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Rammarico e rabbia ci sono. Ora testa al prossimo impegno" 10:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 10:08 Serie A Le pagelle di Zapata: in area è semplicemente devastante, è tornato Super Duvan
10:04 Serie B Serie B, il programma della 6ª: Pisa-Brescia per la vetta. In campo anche altre 4 big 10:00 Serie A Torino, Vanoli: "Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia" 09:58 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 09:58 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 09:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ancelotti: "I nostri tifosi preferiscono un calcio più rock and roll" 09:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 09:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 09:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 09:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina)