Menù Notizie

Serie B, Brescia-Pisa: big match al Rigamonti. Lucca sfida Inzaghi per il primato

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riflettori accesi sul Rigamonti questo pomeriggio (ore 16:15) per il big match della quattordicesima giornata di Serie B che vedrà protagoniste le prime della classe: Brescia (27) e Pisa (25). Con un successo i toscani si riprenderebbero la vetta della classifica, occupata per dodici giornate prima di subire il sorpasso delle Rondinelle. Nella passata stagione le due squadre si sono sfidate a maggio, nel penultimo turno di campionato: successo per 4-3 dei padroni di casa con Florian Ayè, autore di una tripletta, sugli scudi. Simone Sozza di Seregno sarà l’arbitro del match. Il fischietto di Seregno sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzi e Passeri. Quarto uomo Cascone. Al VAR Mariani e Tolfo.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Contro il Vicenza è arrivata la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite. Tre punti sofferti, arrivati anche grazie agli altrettanti legni colpiti dagli avversari e a un calcio di rigore parato da Joronen. Ndoj e Labojko restano gli unici indisponibili mentre torna a disposizione il polacco Jagiello. Inzaghi è orientato a riproporre lo stesso undici iniziale sceso in campo al Menti con Cistana e Chancellor davanti al portiere finlandese, Mateju e Pajac sulle corsie esterne. Bertagnoli, Van de Looi e Bisoli a centrocampo. Palacio e Leris in appoggio alla punta centrale che sarà Bajic.

COME ARRIVA IL PISA - Nerazzurri reduci dal successo di misura contro il Benevento, ottenuto in condizioni di emergenza considerando le tante assenze. Nelle cinque gare precedenti avevano ottenuto solo tre punti e non vincevano dal 2 ottobre. D’Angelo dovrà fare ancora a meno di De Vitis e Tourè, mentre dalla squalifica rientrano Nagy e Lucca, pronti a riprendersi una maglia da titolare nel 3-5-2 rispolverato domenica in occasione della sfida con i sanniti. L’ungherese completerà la mediana con Marin e Gucher mentre al fianco del centravanti della Nazionale U21 potrebbe essere confermato Cohen.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"