Menù Notizie

Serie B, Brescia-Ascoli: Borrelli favorito su Moncini, Viali schiera Nestorovski

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Chi non ha subito nulla, a chi ha subito tanto ma la differenza in classifica è di un solo punto. Si affrontano due filosofie diverse questo pomeriggio al Rigamonti, in campo il Brescia di Daniele Gastaldello e l'Ascoli di William Viali. E' il giorno della riapertura dello stadio dopo le porte chiuse e gli episodi spiacevoli dello spareggio con il Cosenza, ormai un brutto ricordo, di qualche mese fa. La musica è cambiata rispetto allo scorso anno, rinforzi merita per le Rondinelle che nelle quattro gare di questo campionato sono ancora imbattuti e non hanno subito reti, l'ultimo pari è arrivato al Manuzzi contro lo Spezia in una gara abbastanza tosta. Di contro arriva un Ascoli che cerca continuità, la squadra di Viali infatti dopo il pari con la Cremonese ha battuto nel turno infrasettimanale la Ternana con la doppietta di Pedro Mendes. L'obiettivo sono un posto nei playoff, adesso è il momento di spingere forte sull'acceleratore. 1-1 il risultato lo scorso anno a Brescia con reti di Ayé e Botteghin a tempo scaduto.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Pochi dubbi per Daniele Gastaldello che ha quasi la rosa al completo, rispetto alla sfida con lo Spezia rimangono sempre fuori Van de Looi e Bertagnoli. Cambia qualcosa davanti, potrebbe tornare nuovamente in panchina Moncini per far spazio a Borrelli al fianco di Bianchi mentre Olzer si candida ad una maglia da titolare a trequarti al posto di Bjarnason. Confermata la difesa a tre con il trio formato da Cistana, Papetti e Mangraviti mentre Fares dovrebbe prendere posto a sinistra a scapito di Galazzi.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Tre indisponibili per William Viali che cambierà qualcosa rispetto alla sfida con la Ternana, partendo anche dall'attacco. Sicuro della maglia da titolare Pedro Mendes ma potrebbe cambiare il partner, al posto dell'ex di giornata Pablo Rodriguez scalpita Nestorovski con alle spalle Manzari. Per il resto il posto in regia sarà sempre di Di Tacchia affiancato da Giovane e Gnahoré. Assenti i vari Tavcar, Adjapong e Bogdan.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
09:30 Serie A Theo Hernandez vuole andare via? Vocalelli sul futuro del francese: "Il Milan lo venda" 09:28 Rassegna stampa Inter, vicina la chiusura per Martinez: il Genoa deve scegliere la contropartita tecnica 09:23 Rassegna stampa La Salernitana pensa al nuovo allenatore: corsa a tre, Sottil in cima alla lista 09:18 Rassegna stampa Roma, un leader per la difesa: Ghisolfi studia il colpo Hummels a parametro zero 09:15 Euro 2024 Spalletti, anche il bastone dopo il 2-1. E un messaggio: "Vincere? Conta giocar bene"
09:13 Rassegna stampa Napoli, Lukaku fa rima con Conte. Ma il Chelsea vuole 44 milioni di euro 09:08 Rassegna stampa Lazio, accelerata al mercato dopo la protesta dei tifosi: tutti i nomi, da Noslin a Samardzic 09:00 Serie AEsclusiva TMW Italia, buona la prima. Martorelli: “Azzurri bravi a reagire” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna vince e convince: 3-0 alla Croazia al debutto europeo 08:53 Rassegna stampa Theo Hernandez gela il Milan, il Bayern Monaco e il Real tentano il francese 08:48 Rassegna stampa L'Equipe: "Thuram coinvolge i Bleus". L'interista si esprime sulle elezioni francesi 08:43 Rassegna stampa Il Napoli riparte dalla difesa: occhi puntati su Buongiorno, il Torino chiede 45 milioni 08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:33 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona" 08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana