Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Lecce: Sabiri torna a disposizione di Sottil, pochi dubbi per Baroni

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Federico De Luca

L'ottava giornata del campionato di Serie B vede affrontarsi Ascoli e Lecce, avversarie divise da un solo punto in classifica (rispettivamente a quota 13 e 14) ma partite con premesse totalmente diverse ad inizio stagione. Il Lecce, approdato lo scorso anno alle semifinali play-off, è deciso a ritentare l'assalto alla Serie A mentre l'Ascoli, salvatosi nello sprint finale, ha iniziato il campionato corrente con un exploit inaspettato che ha proiettato la squadra nelle primissime posizioni. Dopo l'inizio arrembante, il Picchio ha leggermente rallentato i ritmi, ed è reduce dal pareggio per 2-2 con il Crotone. Al contrario, il Lecce ha affondato sull'acceleratore dopo le prime tre giornate senza vittorie, inanellando una serie di quattro successi consecutivi, l'ultimo dei quali è il rotondo 3-0 ai danni del Monza.

COME ARRIVA L'ASCOLI - La rete di Bidaoui al 94' della gara con il Crotone ha evitato alla squadra la terza sconfitta stagionale e mister Andrea Sottil è deciso a non concedere ad una corazzata come il Lecce alcun margine, specialmente davanti al pubblico del Del Duca. In campo spazio al modulo 4-3-1-2 con Salvi e Felicioli in vantaggio su Baschirotto e D'Orazio per il ruolo di terzini, ed il trio Eramo, Caligara e Saric per il centrocampo. Nel reparto avanzato ci saranno Maistro o Fabbrini sulla trequarti, a supporto di Bidaoui e Dionisi, con Sabiri pronto a fare rientro a gara in corso dopo aver ricucito i rapporti con l'ambiente bianconero. Assenti lo squalificato Buchel e l'infortunato Spendlhofer.

COME ARRIVA IL LECCE - Mister Marco Baroni non vuole sentire parlare di appagamento dopo le quattro vittorie consecutive raccolte nel mese di settembre e ha esortato a 'dimenticare' i successi recenti per affrontare con la giusta cattiveria un'avversaria insidiosa come l'Ascoli. Per la trasferta nelle Marche il tecnico non avrà a disposizione Gallo, non al meglio fisicamente, e Bjarnason, rientrato acciaccato dall'impegno con la nazionale islandese. Nel 4-3-3 salentino il dubbio principale riguarda la difesa, con Tuia e Meccariello a contendersi una maglia da titolari. A centrocampo toccherà ancora a Hjulmand e Gargiulo, con Majer che potrebbe lasciare il posto a Bjorkengren nel caso non fosse al top della condizione in seguito al raffreddore accusato in settimana. In attacco confermatissimo il tridente Strefezza-Coda-Di Mariano.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"