Menù Notizie

Sampdoria, settimana decisiva per l'accordo con Ferrero e Vidal. Contatti continui fra le parti

di Tommaso Maschio
Foto

Sette giorni decisivi per il futuro della Sampdoria con il presidente blucerchiato Matteo Manfredi che ha avvitato le trattative con l’ex patron Massimo Ferrero e il trustee Gianluca Vidal per definire un accordo ‘tombale’ auspicato dal giudice Daniela Marconi mercoledì scorso al Tribunale di Milano nell’udienza per la richiesta di sequestro in corso avanzata da Ssh Holding e Trust Rosan contro la Blucerchiati Spa, attuale controllante del club blucerchiato.

Come riporta Il Secolo XIX ieri c’è stato un incontro al vertice in videoconferenza con tutte le parti in causa coinvolte. Un confronto franco a tratti pare anche acceso con una differenza tra richiesta e offerta ancora ampia che fa tendere la fumata al grigio. I colloqui proseguiranno oggi e questo è di per se positivo. L’obiettivo è trovare un accordo entro la settimana e comunque entro il 14 marzo, data fissata dal giudice Marconi per la prossima udienza.

Ferrero si è dichiarato disponibile a chiudere sulla base delle richieste già note a Manfredi, Radrizzani e De Gennaro. Sul piatto c’è la vecchia sede di Corte Lambruschini che deve però essere liberata dall’ipoteca di primo grado dalla Blucerchiati Spa, alcuni stipendi passati deliberati dai CdA dell’epoca, una percentuale sulle plusvalenze da calciomercato e parti variabili legate al piazzamento della Sampdoria nelle prossime tre stagioni.

Chiudere una volta per tutte con la vecchia proprietà è ora una priorità per il futuro del club ligure. Bisogna sgombrare definitivamente il campo da ogni pendenza giuridica anche agli occhi degli investitori presenti e possibili futuri che ne seguono a distanza evoluzioni e dinamiche.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"