Menù Notizie

Sampdoria, Depaoli: "Aver preso Coda è la prova della voglia di tentare il salto in Serie A"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Mi sono operato subito per essere pronto a inizio stagione. Sto bene, ogni giorno faccio qualcosa in più. Tornerò in gruppo verso metà agosto". Così Fabio Depaoli, terzino della Sampdoria, intervistato da Il Secolo XIX. "A stare fermi si sta male, guardo i compagni allenarsi, ma sono felice di essere qui con loro e di poter aiutare".

La mia avventura alla Sampdoria?
"È un bel viaggio iniziato nel 2019 e spero continui il più possibile: qui sto bene, mi vedo ancora alla Samp. Quando andavo in prestito, al ritorno era come se non fossi mai andato via, mi sentivo a casa come quando torno nel mio Trentino".

La fascia di capitano?
"L'ho portata quando Murru non c’era, metterla ti dà un senso di appartenenza incredibile e al Ferraris è ancor più bello. È una grande responsabilità e un onore, mi stimola, devi avere personalità per indossarla a Marassi ma sono pronto per questo. Capitano-modello? Quagliarella: lo sento ancora, esempio dentro e fuori dal campo, qualità calcistica indiscutibile e persona di livello eccezionale".

Cosa è mancato per la Serie A?
"La lucidità nell’ultima partita, dopo la grande rincorsa eravamo scarichi di batteria a livello mentale e fisico. Si poteva fare molto meglio ma gli infortuni ci hanno condizionato, giocavano sempre gli stessi, siamo partiti male, ci siamo raddrizzati e uniti nella difficoltà, i playoff parevano impossibili, è mancato l’ultimo sprint".

Cosa può darvi Coda?
"Giocatore importantissimo, credo sia l’attaccante migliore della B: averlo preso è prova della grande voglia di tentare il salto in avanti".

Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Quattro sfide di Serie A, si chiude la 2ª giornata di B: dove vedere le gare 05:00 Nato Oggi... Elia Caprile, il numero dodici del Napoli. Chiamato alla prima stagione in una big 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 25 agosto 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 agosto 00:58 I fatti del giorno La Juventus è scatenata. Nico c'è, Conceicao quasi: e la ciliegina sarà Koopmeiners
00:56 I fatti del giorno Da Fiorentina-Venezia a Hellas-Juventus: le probabili formazioni della seconda giornata 00:53 Serie A Udinese, che impresa: battuta la Lazio 2-1 con un uomo in meno. Gli highlights 00:53 I fatti del giorno Lecce ko a San Siro, Gotti saluta Gendrey: "Bell'esempio, arrivato da bimbo va via da uomo" 00:49 I fatti del giorno Inter, buona la seconda. Inzaghi aspetta Lautaro (e Palacios), Darmian-Calha gol 00:48 Serie ATMW Juve, ecco Nico Gonzalez! L'argentino è arrivato alla Continassa, nelle prossime ore le visite mediche 00:45 Serie A Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1 00:42 I fatti del giorno L'Udinese vince e convince. Passo indietro per la Lazio: 2-1 al Bluenergy Stadium 00:41 Serie AVideo Il Milan cola a picco a Parma, Man e Cancellieri lanciano i ragazzi di Pecchia: gli highlights 00:40 Probabili formazioni Hellas Verona-Juventus, le probabili formazioni: chance per Savona, conferma per Mbangula 00:39 Probabili formazioni Cagliari-Como, le probabili formazioni: Piccoli con Luvumbo. Ballottaggio in mezzo per Cesc 00:38 Probabili formazioni Roma-Empoli, le probabili formazioni: Dybala verso la panchina dopo il no all'Arabia? 00:38 I fatti del giorno Il Milan di Fonseca presenta gli stessi problemi di quello di Pioli. E a Parma sbanda 00:37 Probabili formazioni Napoli-Bologna, le probabili formazioni: torna Buongiorno. Fabbian dietro Castro 00:37 Serie A Genoa, Pinamonti: "Esordio perfetto. A fine partita ero... morto" 00:36 Probabili formazioni Torino-Atalanta, le probabili formazioni: esordio per Borna Sosa. I nuovi della Dea in panchina 00:35 Probabili formazioni Fiorentina-Venezia, le probabili formazioni: Amrabat ancora titolare. Torna Idzes 00:34 I fatti del giorno Il Parma gioca bene e vince: al Tardini col Milan il big è Pecchia, prima vittoria meritata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan ko, l'Inter va. Inzaghi: "Felice se resta Correa" 00:28 Serie A Monza, Nesta: "Stasera era più giusto il pareggio. Pizzignacco è sveglio" 00:27 Serie A Udinese, Lucca: "Intesa con Thauvin? Lo ringrazio, proviamo tutto in allenamento" 00:23 Serie A Udinese, Ehizibue: "Runjaic mi chiede di pressare e dribblare. Oggi match da squadra" 00:22 Calcio estero Liga Portugal, Porto e Famalicao ancora a punteggio pieno. Vince il Benfica 00:21 Serie A Genoa, Gilardino: "Pinamonti, che gran gol. Mercato? Valuteremo in base agli infortuni" 00:19 Serie B Reggiana, la gioia di Viali: "Risultato straordinario a Genova. Vergara? Volevo più concretezza" 00:15 Serie A Anche Inter e Genoa salgono a quattro punti: Serie A, la classifica aggiornata dopo gli anticipi