Menù Notizie

Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

All'U-Power stadium l'equilibrio è totale, ma ad avere la meglio è il Genoa di Alberto Gilardino, che si gode la rete spacca-partita del suo nuovo centravanti Andrea Pinamonti sul finale del primo tempo. Nesta ancora a secco di vittorie, ma anche di gol: il Monza non ha ancora segnato nei primi 180 minuti di campionato.

Primo tempo, meglio il Monza, ma senza pericoli
Nesta conferma Pizzignacco in porta anche per la seconda giornata di campionato, dopo l'ufficialità dell'arrivo di Turati. La squadra dell'ex tecnico della Reggiana conduce il possesso palla, ma non trova sbocchi per creare veri pericoli. Pessina è spesso costretto ad arretrare di molto il proprio raggio d'azione in cerca di aiuto e per aiutare a sua volta la manovra.
Al 12' imbucata di Daniel Maldini per l'inserimento in area di rigore di Kyriakopoulos, che però viene chiuso in angolo. Al 18' ci prova Messias per i rossoblu: scambio con Pinamonti, che di tacco serve Messias che calcia dal limite, ma il pallone finisce a lato. Al 37' quella che potenzialmente è fin lì la miglior occasione del Genoa, con Vitinha che ha l'occasione di andare all'uno contro uno, ma non riesce a trovare Pinamonti per la deviazione della difesa avversaria in corner.

Succede tutto nel recupero
Sono ben 6 i minuti di recupero soprattutto per un problema tecnico avuto dallo staff arbitrale a livello di comunicazione. Ed al quarto minuto di recupero viene annullato il gol realizzato da Petagna, che aveva deviato di testa il pallone servito da Maldini, trovando la risposta di Gollini, per poi insaccare in tap-in. Tutto vanificato però dall'intervento del Var: fuorigioco. La partita la sblocca Andrea Pinamonti. Al sesto minuto di recupero Sabelli serve un cross per il centravanti che segna il suo primo gol in maglia rossoblu con un imperioso stacco di testa al sesto minuto di recupero. La rete arriva proprio un minuto dopo in cui era stato annullato il gol trovato dal lato opposto da Petagna, per un fuorigioco.

Secondo tempo: il Monza crea, ma non segna più
Il copione non cambia nella ripresa: il Monza fa girare palla in cerca di varchi, ma si lotta soprattutto a metà campo. Petagna ha l'occasione di rimettere le cose a posto: l'attaccante si libera di De Winter e calcia di sinistro, ma coglie l'esterno della rete. Al 74' è Thorsby a provare la girata tutto solo in area di rigore, ma la palla finisce sul fondo. Al 79' l'occasione più ghiotta: Caprari crossa in centro, la palla è velenosa e centra il palo alla destra di Gollini. Nesta ci prova anche con i cambi, ma i suoi non riescono di fatto ad impensierire per davvero gli avversari. Nel finale Caldirola di testa sfiora il pari, ma viene murato. Niente da fare, il Genoa passa 1-0.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 13 settembre 07:00 Serie A Inter e Milan, oggi nuovo round sullo stadio in Comune: si torna al punto di partenza? 06:45 Serie A Juve, si svuota l'infermeria: Motta, però, aspetta il rientro di Conceicao 06:30 Serie B Frosinone, a Brescia per centrare il primo successo stagionale 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata
06:06 Serie B Serie B, Cesena-Modena: i bianconeri ritrovano Shpendi, Caso pronto al debutto 06:05 Serie A Domani torna in campo la Serie A: il calendario completo fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bresser: il gioiellino del PSV ha radici statunitensi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di B e le sette gare di C in programma 05:00 Nato Oggi... Joel Pohjanpalo, il bomber che ha fatto innamorare Venezia. Al primo anno di A 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 13 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia 00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo