Menù Notizie

Inter, buona la seconda. Inzaghi aspetta Lautaro (e Palacios), Darmian-Calha gol

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2-2 amaro di Genova è alle spalle, l'Inter non è ancora la schiacciasassi dello scorso anno ma torna subito a vincere. I nerazzurri superano col risultato di 2-0 il Lecce alla prima stagionale in quel di San Siro, decidono le marcature di Matteo Darmian e Hakan Calhanoglu, un gol per tempo. Buona la seconda, di campionato. La prima, di Oaktree al Meazza.

I migliori? I goleador, ma Taremi è promosso. 7 in pagella ai due matchwinner di Simone Inzaghi. Ma tra i promossi, in una squadra che ovviamente bocciature non ne presenta, c'è anche il centravanti iraniano: protagonista nella rete che ha sbloccato la partita, si è ben disimpegnato in attacco. E ha, assicura ai cronisti che glielo chiedono, realizzato il sogno di giocare a San Siro.

La soddisfazione di Inzaghi. Il tecnico campione d'Italia si presenta sorridente in sala stampa: "La squadra è stata però concentrata, come piace a me, abbiamo fatto un buon calcio: abbiamo fatto la prima mezz'ora molto bene, poi siamo stati meno lucidi. Siamo rientrati in campo, abbiamo sfiorato il gol e per fortuna il raddoppio ci ha fatto vivere il finale più tranquilli - dice in conferenza stampa - Lautaro speriamo di recuperarlo per venerdì. Taremi? A me è piaciuto, ma mi sta piacendo dal 13 luglio, ha lavorato molto bene lui come Thuram ed è entrato molto bene Arnautovic".

Il prossimo step. Nelle prossime ore, nello specifico nella mattinata di domenica, arriverà a Milano l'argentino Tomas Palacios, rinforzo quasi annunciato dell'Inter, che lunedì svolgerà le visite mediche. 6,5 milioni di euro più bonus a Talleres e Rivadavia, contratto fino al 2029 per il difensore che agirà da vice Bastoni nella rosa a disposizione di Inzaghi.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 13 settembre 07:00 Serie A Inter e Milan, oggi nuovo round sullo stadio in Comune: si torna al punto di partenza? 06:45 Serie A Juve, si svuota l'infermeria: Motta, però, aspetta il rientro di Conceicao 06:30 Serie B Frosinone, a Brescia per centrare il primo successo stagionale 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata
06:06 Serie B Serie B, Cesena-Modena: i bianconeri ritrovano Shpendi, Caso pronto al debutto 06:05 Serie A Domani torna in campo la Serie A: il calendario completo fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bresser: il gioiellino del PSV ha radici statunitensi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di B e le sette gare di C in programma 05:00 Nato Oggi... Joel Pohjanpalo, il bomber che ha fatto innamorare Venezia. Al primo anno di A 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 13 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia 00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo