Menù Notizie

Elia Caprile, il numero dodici del Napoli. Chiamato alla prima stagione in una big

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un'ottima stagione al Bari, da protagonista in una "quasi" promozione. Discreta con l'Empoli, con la salvezza all'ultimo secondo. Ora Elia Caprile è chiamato a confermare i propri miglioramenti, anno dopo anno, in una big. Perché il Napoli è indubbiamente tale e, soprattutto, il titolare non è mai stato intoccabile nelle gerarchie. Meret parte davanti, ma nel corso degli anni anche Gollini era riuscito a ritagliarsi un buono spazio e far vedere ottime cose. Il mancato riscatto è dovuto proprio al fatto che Caprile fosse già un giocatore azzurro e c'era l'intenzione di dargli un'opportunità per capire quale può essere il suo livello.

Adesso rimane da capire se Caprile potrà essere il secondo perfetto per Antonio Conte e De Laurentiis. Perché in estate c'è stata qualche voce che voleva il tecnico cambiare rapidamente i suoi due portieri, salvo poi non trovare conferma in quanto successo subito dopo, visto che sia Meret che Caprile non sono mai stati messo sul mercato ufficialmente dal Napoli.

Ogni anno però l'ex Empoli è riuscito a giocare da titolare nelle rispettive squadre, passando dalla C - con la Pro Patria - alla B, con il Bari appunto, fino alla A con l'Empoli. Oggi Elia Caprile compie 23 anni.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
07:53 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Stadi da record, il caro biglietto divide i tifosi: in due anni +30%" 07:48 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Milano si scalda: prove di derby in otto giorni" 07:45 Serie A Roma, a caccia di punti e risposte. De Rossi prepara l'attacco 07:44 Serie A Thiago Motta studia il centrocampo in vista del debutto in Champions League 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Nasce il Cagliari anti-Napoli: Gaetano verso il nuovo esordio"
07:42 Altre Notizie Antonio Corbo: "Il miglior affare di De Laurentiis? Comprare il Napoli!" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "In Serie A boom di figli d'arte: sono sempre più numerosi" 07:37 Altre Notizie Morte di Maradona, rinviato a marzo processo contro i sanitari 07:35 Serie A Fiorentina, torna Rocco! 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "Atalanta: Gosens torna a Bergamo da avversario" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "De Rossi, le mosse per non essere il parafulmine della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola sulle parole di DeLa: "Il Napoli ultimo baluardo che resiste" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Gli acquisti delle big sono pronti: la caccia all’Inter ricomincia" 07:15 Serie A Un'altra prova da grande per Colombo. L'Empoli, un futuro a 7 milioni e la sfida alla Juve 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Operazione Vlahovic". Motta sta recuperando il serbo 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sul presidente del Napoli: "Dela spacca" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport con Lautaro Martinez: "Rivince la mia Inter" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 13 settembre 07:00 Serie A Inter e Milan, oggi nuovo round sullo stadio in Comune: si torna al punto di partenza? 06:45 Serie A Juve, si svuota l'infermeria: Motta, però, aspetta il rientro di Conceicao 06:30 Serie B Frosinone, a Brescia per centrare il primo successo stagionale 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:06 Serie B Serie B, Cesena-Modena: i bianconeri ritrovano Shpendi, Caso pronto al debutto 06:05 Serie A Domani torna in campo la Serie A: il calendario completo fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bresser: il gioiellino del PSV ha radici statunitensi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di B e le sette gare di C in programma 05:00 Nato Oggi... Joel Pohjanpalo, il bomber che ha fatto innamorare Venezia. Al primo anno di A 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 13 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese