Menù Notizie

Salernitana-Pisa 4-1, le pagelle: Belec para tutto, Tutino in stato di grazia

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

SALERNITANA-PISA 4-1

Marcatori: 27’ e 63’ Tutino (S), 57’ e 71’ Kupisz (S), 82’ rig. Marconi (P)

SALERNITANA

Belec 7,5 – Intervento strepitoso a mano aperta sullo 0-0. Poi manda in porta Tutino con un rilancio di 70 metri. Nella ripresa è miracoloso su Marconi.

Casasola 7 – Più ala che terzino. Assicura la solita spinta robusta sulla destra. Difficile tenerlo quanto è lanciato in velocità.

Aya 6,5 – Puntuale in marcatura, limita al massimo i pericoli chiudendo tutti gli spazi.

Gyomber 6 – Non bellissimo sul piano estetico, ma efficace. Causa un rigore ingenuo nel finale.

Lopez 6,5 – Meno mobile di Casasola, bilancia con esperienza e intelligenza nelle letture.

Lombardi 5,5 – Pochi spunti degni di nota. Poteva sfruttare meglio alcuni contropiede. (46’ Kupisz 7,5 – Impatto devastante, spacca la gara con i suoi inserimenti senza palla, firmando una doppietta di prepotenza).

Di Tacchio 6,5 – Diga davanti alla difesa. Gestisce bene i ritmi di gioco, rallentando e accelerando al momento giusto.

Capezzi 6 – Si fa notare sopratutto in copertura. Castori lo sacrifica dopo un tempo per ragioni tattiche. (46’ Schiavone 6,5 – Entra subito in partita, giocando tanti palloni. Assist perfetto per Kupisz).

Cicerelli 6 – Si vede poco nel primo tempo. Meglio nel secondo quando passa a sinistra, cresce alla distanza. (77’ Antonucci sv)

Djuric 6,5 – Prezioso spalle alla porta e in fase di non possesso. La squadra si appoggia a lui nei momenti di difficoltà. (86’ Giannetti sv)

Tutino 7,5 – Quando vede il Pisa si esalta. Sblocca la partita con un diagonale destro di precisione chirurgica. Concede il bis in fotocopia con l’altro piede. (77’ Anderson sv)

PISA

Perilli 5 – Va giù troppo lentamente sul terzo gol. Per il resto non ha grosse colpe anche se sembra poco reattivo.

Belli 5 – Concorso di colpa con Caracciolo sul primo vantaggio granata. Non brilla nemmeno quando si tratta di spingere. (54’ Birindelli 5,5 – Rientrato dagli impegni con la Nazionale, la gamba non è quella dei giorni migliori).

Caracciolo 5 – Scavalcato dal rilancio di Belec che mette Tutino a tu per tu con Perilli, si fa trovare troppo spesso mal posizionato.

Benedetti 4,5 – Arrugginito dopo le ultime panchine, in costante sofferenza. Sbaglia tanto anche in fase di impostazione.

Lisi 6 – Solita prova generosa, è uno degli ultimi a mollare. Ingaggia un bel duello con Casasola, non ne esce ridimensionato (80’ Meroni sv)

Gucher 6,5 – Sfiora la rete con un gran destro. Lucido fino alla fine quando si guadagna un calcio di rigore e va di nuovo vicino al gol.

De Vitis 5,5 – Ritmo troppo compassato. Non ha il dinamismo di Marin e lo sviluppo della manovra ne risente. (61’ Sibilli 6 – Si rende utile partecipando all’azione dal quale scaturisce il rigore).

Mazzitelli 6 – Personalità e tanta sostanza. Nonostante la sconfitta pesante dimostra di essere l’innesto che serviva in mediana.

Siega 5,5 – Corre tanto, spesso a vuoto. Cerca di inserirsi tra le linee, senza grossi risultati. (54’ Soddimo 5 – Troppi errori tecnici per un giocatore della sua qualità. Si divora il 4-2 da posizione favorevole).

Marconi 6,5 – Belec gli nega la gioia del gol con un tuffo miracoloso. Si rifà nel finale accorciando dal dischetto.

Masucci 5,5 – Generoso ma poco incisivo. Un grande assist per Marconi è la cosa più bella della sua partita. (61’ Palombi 5,5 – In ritardo di condizione, deve ancora entrare nei meccanismi di D'Angelo).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato