Menù Notizie

Salernitana, Castori onesto: "Nessun alibi, sconfitta meritata"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“Abbiamo commesso molti errori, in tutti i reparti. Regalare un gol dopo 4 minuti contro un avversario così forte non aiuta, non siamo riusciti a riprendere la partita ed eravamo in balia della Spal. Anche sulle ripartenze ci sono stati passaggi semplici totalmente sbagliati. Non mi piace cercare alibi, la sconfitta è meritata.Se poi un giocatore parte dalla metà campo e nessuno lo aggredisce vuol dire che non è serata: non è da noi, è evidente. Nella ripresa potevamo riaprirla, ma non ci siamo riusciti. Prestazione assolutamente insufficiente, la Spal ha meritato di vincere e non c’è altro da aggiungere”. Così il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha commentato il ko di questa sera contro la Spal, prima sconfitta stagionale per una Salernitana stranamente non pervenuta. “L’approccio non è stato quello che mi aspettavo" prosegue Castori, visibilmente arrabbiato "la superficialità non ha mai fatto parte delle mie squadre.

Anche gli attaccanti hanno perso tanti palloni, è una insufficienza globale che parte da me. Gli errori sono stati fatti in ogni reparto, il primo gol che abbiamo preso ha tanti colpevoli e non è un discorso di natura tattica. Le occasioni per ripartire c’erano, ma non tenevamo palla. E’ uscito fuori un quadro negativo complessivo, prendersela con i singoli sarebbe ingeneroso da parte mia. Nessuno vuole sminuire le potenzialità della Spal o fare drammi: da agosto ad oggi è la prima sconfitta e ci può stare. Ma non tirandosi indietro in questo modo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali