Menù Notizie

Salernitana, addio Sottil e obiettivo salvezza con budget ridotto. Pronta protesta dei tifosi

di Luca Esposito
Andrea Sottil
Andrea Sottil
© foto di www.imagephotoagency.it

Obiettivo salvezza e mercato basato sulle cessioni in virtù della volontà del presidente di non immettere risorse importanti per provare a disputare un campionato competitivo. Questo il diktat di Iervolino e Milan a Gianluca Petrachi che, pur spiazzato da tutti questi ostacoli inaspettati rispetto agli accordi originari, resta in sella (per ora) sperando quantomeno di monetizzare dalle cessioni per mettere a disposizione del futuro allenatore una rosa dignitosa e che possa sopperire alle lacune tecniche e numeriche con la voglia dei giovani di mettersi in mostra. Davvero incomprensibile che una società che ha appena intascato 35 milioni di euro (paracadute, riscatti, ultima rata DAZN) e che prospettava Europa e zona sinistra della classifica in serie A non abbia la capacità o la volontà di formare un organico di primo livello in cadetteria, quella categoria nella quale la Salernitana è ripiombata soprattutto per gli errori del suo presidente. Ad ogni modo si è concluso da poco il confronto tra Milan, Petrachi, Sottil e Colantuono.

Allo stato attuale non c'è nessuna possibilità di ricucire lo strappo con l'allenatore che, dunque, saluta Salerno 10 giorni dopo l'ufficializzazione senza aver svolto nemmeno un giorno di lavoro. Alla base del divorzio il ridimensionamento della proprietà, il ritardo nella programmazione e le titubanze rispetto ai collaboratori che avrebbe voluto portare in granata. Chi al suo posto? Si sta parlando con profili anche di categoria inferiore, come del resto Iervolino aveva detto nella sua ultima intervista. Circola il nome di Aimo Diana, ex Toro che non ha fatto bene a Vicenza, ma che la B l'aveva conquistata sul campo con la Reggiana. Nomi d'esperienza in Lega Pro a caccia di una opportunità sono Rastelli, Tesser e Di Carlo, mentre Aquilani pare non abbia accettato perchè poco convinto dal progetto. Intanto i tifosi sono in fermento e, in settimana, potrebbe esserci un corteo di protesta con annessa richiesta alle istituzioni di scendere in campo. Lo riporta TuttoSalernitana.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
19:38 Serie A Roma sempre più fiduciosa per Le Fée: manca però ancora l'accordo con il Rennes 19:34 Serie B Cosenza, Kouan: "Avevo altre offerte, ma sono nel posto giusto al momento giusto" 19:30 Serie A Lo strano caso di Pafundi: a 16 anni era in Nazionale A, a 18 è con l'Italia Under 19 19:27 Euro 2024 Portogallo, Palhinha: "Ronaldo in lacrime? Poteva essere chiunque altro, è l'unità della squadra" 19:25 Calcio esteroUfficiale Brignoli passa all'AEK Atene, l'ex Benevento firma un triennale: "Sicuro che avremo successo"
19:22 Serie A Il Bologna secondo Nervo: "Sartori fenomeno, credo che anche con Italiano ci divertiremo" 19:19 Serie CTMW Cagliari, nuove sirene per Zallu: si muovono Perugia, Pianese e una seconda squadra 19:15 Serie A Dopo Belotti e Dossena, il Como prepara il colpo tra i pali: Pau Lopez sempre più vicino, i dettagli 19:12 Calcio esteroUfficiale Manchester United, il vice-Onana Tom Heaton rinnova per un altro anno 19:08 Serie A Canada, brutto infortunio per Buchanan in allenamento: l'Inter attende gli esami 19:04 Serie C Sfuma Tesser e prende quota Baldini. Ma il Pescara è comunque senza allenatore 19:00 Serie A Enzo Raiola: "Per Pinamonti discorsi aperti tra Serie A ed estero. È molto apprezzato" 18:56 Euro 2024 Bellingham e la rovesciata allo scadere: "Ho pensato fossi CR7 a metri da terra e invece..." 18:55 Serie CUfficiale Tris di conferme in casa Trapani: Balla, Kragl e Sabatino rinnovano per un anno 18:53 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Avere in squadra Sommer, Aebischer, Freuler e Ndoye non è cosa da poco" 18:50 Euro 2024 L'Olanda si diverte all'Allianz Arena: segna Gakpo, Romania sotto 1-0 all'intervallo 18:49 Serie BUfficiale Sassuolo, dopo Defrel saluta anche Ferrari: il centrale lascia dopo 194 presenze 18:45 Serie A Campagna abbonamenti boom per il Milan: in 35mila hanno confermato, sold out più vicino 18:43 Serie CUfficiale Virtus Verona, primo contratto da pro per Filippi: per altri due anni sarà rossoblù 18:42 Calcio estero Pres. Porto: "Diogo Costa resta. Conceicao? Dobbiamo fare plusvalenze in uscita..." 18:41 Altre Notizie "Tutto mi sarei aspettato tranne che vedere Niccolai in mondovisione". La battuta di Scopigno 18:38 Serie A Milan, scatto per Emerson Royal. Nuovi contatti col Tottenham, si prova a chiudere 18:36 Serie DTMW Romana, vicino il colpo in attacco. Prossimo alla firma l'ex stellina della Roma Carlucci 18:34 Calcio femminile Non solo Bonetti. Da Pandini e Bonfantini altre quattro salutano l'Inter 18:30 Serie ATMW Thuram alla Juventus, è fatta. Ora le visite mediche, poi toccherà a Di Gregorio 18:28 Serie ATMW Monza, Galliani cerca il colpo del Condor? Avanzata per Szczesny, possibile accordo lungo 18:27 Calcio estero Pioli all'Al-Ittihad, in Arabia si parla di meeting in corso con la dirigenza 18:25 Calcio esteroUfficiale Chelsea scatenato, ecco il quarto colpo Dewsbury-Hall: "Incredibile essere dei Blues" 18:22 Euro 2024 Ancora Gakpo, terzo gol in questo Europeo. L'Olanda la sblocca al 20' contro la Romania 18:19 Serie B Delvecchio: "Kouan non ha esitato a scegliere Cosenza. È un segnale forte"