Menù Notizie

Reggiana-Vicenza 2-1, le pagelle: padroni di casa sontuosi, Meggiorini nervoso

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Reggiana-Vicenza 2-1
Marcatori: 18' Ajeti, 73' Muratore, 94' Zonta

Reggiana

Cerofolini 6,5 - Ottima partita, sicuro sulle poche sortite offensive del Vicenza.

Libutti 6 - Alle volte un po' in ritardo in transizione, ma copre bene in difesa.

Rozzio 7 - Partita che rasenta la perfezione: copre benissimo su ogni azione offensiva ospite, soprattutto nel primo tempo.

Ajeti 7 - Realizza il gol che sblocca la gara con un colpo di testa perentorio. Bene anche in copertura.

Gyamfi 6,5 - Crea costantemente superiorità numerica, saltando puntualmente Bruscagin.
Dall'86' Yao sv -

Del Pinto 6 - Partita da i due volti: alle volte cambia bene il fronte di manovra, altre commette errori davvero banali.

Muratore 7 - Stesso discorso fatto per Del Pinto: alterna ottime giocate ad alcune un po' complicate, ma ha il merito di trovare il raddoppio con un gran gol.

Varone 6,5 - Cuore da leone, lotta su ogni pallone ed è presente sia in difesa che in attacco.
Dall'84' Espeche sv -

Radrezza 6,5 - Classe di categoria superiore, fa un gran lavoro e non perde praticamente mai il pallone.
Dal 71' Pezzella 6 - Dà un po' di ordine in fasi in fin dei conti complicate.

Kargbo 5,5 - Ha delle fiammate importanti, ma spesso è poco lucido quando si trova in area avversaria in fatto di posizionamento.
Dal 59' Mazzocchi 6 - Si becca un giallo inutile, vero, ma è decisivo nel far salire la squadra.

Ardemagni 6,5 - Il gol non arriva neanche oggi, però il lavoro sporco è decisivo per portare i suoi in area avversaria.
Dal 71' Zamparo 6 - Il gol non arriva, ma lotta tanto in avanti.

Vicenza

Grandi 5,5 - Prende due gol, non per colpa sua. Alle volte, però, non guida benissimo la difesa.

Bruscagin 6 - Sempre costante in fase di spinta, chiude bene su Kargbo ma non su Gyamfi.

Pasini 5 - Potrebbe coprire meglio un paio di volte, soprattutto sul gol di Muratore lasciato troppo solo da lui e dal compagno di reparto.

Cappelletti 5,5 - Stesso discorso fatto per Pasini, fa un po' meglio soprattutto in uscita.

Barlocco 5 - Si vede troppo poco in sovrapposizione, in difesa potrebbe far meglio.

Agazzi 6 - Pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Tra i pochi dei suoi ad offrire un contributo in maniera costante.
Dal 57' Vandeputte 5 - Prova a sventagliare, con scarsi risultati.

Pontisso 5,5 - Un po' troppo nervoso, soprattutto nel finale. Imposta abbastanza bene nel primo tempo.
Dal 73' Zonta 6,5 - Realizza un gollonzo, ma è comunque il coronamento di una gara sufficiente da subentrato.

Cinelli 6 - Ci mette tanto impegno, ma non è sufficiente a far sì che i suoi si sveglino in avanti.

Giacomelli 5 - Troppo fumoso, cerca giocate di classe in una gara che avrebbe bisogno di semplicità da parte del Vicenza.
Dal 66' Dalmonte 6 - Entra a gara già compromessa, ma si fa vedere con qualche fiammata.

Meggiorini 5 - Esageratamente ed esasperatamente nervoso. Si vede poco in fase di conclusione anche se intercetta bene un rinvio non perfetto di Cerofolini.
Dal 65' Gori 5,5 - Si impegna, ma è sempre troppo lontano dalla porta.

Marotta 5 - Non si vede mai, venendo sempre e costantemente anticipato da Rozzio.
Dal 58' Jallow 6 - Si batte e conquista qualche pallone, ma i suoi non lo seguono.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"