Menù Notizie

Reggiana, Sampirisi: "Bicchiere mezzo pieno, fondamentale non perdere con lo Spezia"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mario Sampirisi, terzino della Reggiana, commenta così il pareggio ottenuto con lo Spezia. Queste le sue parole riportate da Tuttoreggiana.com: "Siamo partiti così così ma verso fine primo tempo abbiamo indirizzato meglio la partita, creando qualche occasione in più - ha sottolineato Mario Sampirisi dopo lo 0-0 tra Reggiana e Spezia - Non è un pareggio amaro perché abbiamo comunque lo scontro diretto a nostro favore: un punto non guasta mai".

Vi aspettavate di affrontare uno Spezia di questo livello?
"Lo Spezia è una squadra forte, costruita per vincere il campionato. La Serie B è un campionato difficile, in cui la prima può perdere con l’ultima. Forse ci manca qualche punto perso in casa, ma per quanto riguarda questa partita dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno".

Come mai la Reggiana ha avuto difficoltà sin dall’inizio della gara?
"Abbiamo sbagliato tanti facili passaggi e questo non deve accadere. Dobbiamo cercare di avere una maggiore tranquillità quando entriamo in campo. Siamo partiti male ma non abbiamo fatto una brutta partita come è successo con la Ternana. Abbiamo commesso errori che potevamo evitare, ma alla fine di occasioni ne abbiamo avute anche noi, è importante sottolinearlo".

Può esserci un fattore psicologico che incide sulle prestazioni casalinghe?
"Non credo sia questo il problema. In casa abbiamo comunque fatto bene per esempio col Bari e con l’Ascoli. Il problema è che abbiamo raccolto poco, eppure bastavano tre o quattro punti in più. In questa partita era fondamentale non perdere anche se la nostra mentalità deve essere quella di vincere sempre".

Tre partite senza subire gol è comunque un aspetto positivo…
"Sappiamo che i tifosi vorrebbero qualcosa di più ma noi comunque siamo una squadra che se la gioca sempre con tutti. Questa è una cosa positiva che va esaltata. In difesa stiamo andando bene ma è importante dare merito anche agli attaccanti che fanno sempre un lavoro di enorme sacrificio".

Ora arriva la sosta: è il momento giusto per fermarsi?
"Sì, ci servirà per sistemarci mentalmente e fisicamente per il rush finale, che sarà tostissimo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"
07:38 Rassegna stampa QS: "Assalto Dea. Lautaro e Barella non si toccano, Sesko e Zirkzee le risposte del Milan" 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, al gran ballo delle punte Ranieri ritrova tutti gli attaccanti" 07:32 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 07:30 Serie A Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa" 07:30 Serie A La Fiorentina di Italiano è fatta per arrivare in fondo alle coppe. Tre volte in finale su cinque 07:28 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, l'apertura de Il Messaggero: "Abraham e Lukaku per centrare l'impresa" 07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulle italiane nelle coppe europee: "Non c'è una senza tre" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "E una! Fiorentina in finale, oggi Atalanta e Roma" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 9 maggio 07:00 Serie A La mossa delle quattro big e il cortocircuito in Serie A: obiettivo campionato a 18 06:45 Serie A Juve, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 06:30 Serie A Napoli, la prima lista dei partenti: mancano tre partite alla rifondazione 06:18 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 06:15 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1, le pagelle: Nzola e Beltran per la finale, Terracciano si supera 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 06:07 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Ancelotti 8, è Re Mida. Joselu come un sogno 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A