Menù Notizie

Napoli, la prima lista dei partenti: mancano tre partite alla rifondazione

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due giorni alla sfida contro il Bologna, un match che poteva valere le residue speranze di salvare un posto in Champions ma che il Napoli ha reso soltanto una gara per salvare l'ottavo posto utile per Conference. Agli azzurri sarebbe bastato difendere il vantaggio nei finali contro Cagliari, Frosinone, Roma o Udinese - senza tornare troppo indietro - per restare in corsa nonostante la stagione disastrosa ed i cambi di allenatore. L'obiettivo residuo dunque è restare nelle prime otto, per la Conference ed evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto, ma l'atteggiamento visto anche ad Udine non promette nulla di buono e si attende soltanto la fine del campionato per far partire la rivoluzione.

I primi otto con la valigia
C'è già una prima bozza della lista dei partenti. I giocatori che senza alcun dubbio andranno via: si parte da Demme e Zielinski, separati in casa da inizio dell'anno, che vedranno scadere il loro contratto. Stesso discorso per Gollini per fine prestito ed i mancati riscatti di Traoré e Dendoncker. Certa la partenza di Osimhen, tramite clausola o una cifra più bassa trattando una contropartita con una delle big interessate, passando per Ostigard che sfiorò l'addio già a gennaio e probabilmente anche Lindstrom in prestito per potersi rivalutare dopo una stagione da spettatore. All'elenco, però, sono destinati ad aggiungersi ancora tanti elementi in base alle offerte che arriveranno.

Attesa per l'allenatore
Per ulteriori scelte bisognerà attendere prima l'arrivo del nuovo allenatore. Non sarà semplice accontentare Conte o separare Gasperini da Bergamo, anche per questo resta in pole il nome di Stefano Pioli in uscita dal Milan, seguito da quello di Vincenzo Italiano che piace da tempo a De Laurentiis e Chiavelli. Soltanto dopo potranno essere incasellati tra i partenti o i confermati diversi elementi in questo momento in bilico. Oltre al parere della guida tecnica, molto dipenderà anche dal mercato perché diversi elementi non sono giovanissimi ed hanno contratti lunghi ed abbastanza onerosi per pensare di poterli piazzare facilmente. De Laurentiis e Manna però proveranno a cambiare più possibile.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."