Menù Notizie

Reggiana, Nesta: "Il Lecco è ancora vivo. E la quota salvezza si è alzata a circa 45 punti"

di Claudia Marrone
Foto

"Cosa mi spaventa? Nulla, alla fine i risultati vengono spesso fuori dagli episodi, e quelli vanno analizzati. Ma una cosa voglio dirla: il Lecco visto contro lo Spezia, formazione molto in salute, non mi è dispiaciuto, ha fatto la sua partita. Non è una squadra che si è arresa": nella consueta conferenza stampa odierna, alla vigilia della partita contro il Lecco, esordisce così il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta, che con i suoi si appresta a questa singolare sfida contro l'ultima in classifica. Appuntamento al "Rigamonti-Ceppi" alle 16:15.

Il discorso si sposta subito alla rosa granata: "È recuperato anche Varela, è convocato, altre brutte notizie non ci sono: Pajac e Okwonkwo piano piano stanno rientrando. Ovviamente qualcuno è un po' più stanco di altro, ma la squadra sta bene. Il sintetico di Lecco? Io laggiù ci giocai un'amichevole con il Milan, c'era l'erba... probabilmente si è seccata (ride, ndr) A parte tutto, a me il sintetico non piace, ma dobbiamo adattarci, però le scelte di formazione non saranno dovute a quello; quanto semmai anche a un discorso metereologico, farà caldo, quindi andranno calibrate bene anche le sostituzioni".

Parlando poi della classifica: "Viene difficile fare una previsione sulla quota salvezza, dipende molto anche dalle squadre dietro di noi. Io avevo detto che era intorno ai 43 punti, ma credo che adesso si sia alzata... diciamo che in questo momento 45 è probabilmente più vera. Ricordiamoci che da ora in avanti tutte le gare saranno decisive".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:15 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico 06:36 Serie B Serie B, Modena-Juve Stabia: al Braglia due squadre in cerca di punti 06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena