Menù Notizie

Reggiana-Como 2-2, le pagelle: Bene gli attaccanti, faticano i centrocampisti

di Mattia Carletti
Foto

Risultato finale: Reggiana-Como 2-2

REGGIANA
Bardi 6,5 - Viene chiamato molte volte in causa e quando gli avversari tirano verso lo specchio risponde presente. Incolpevole sui gol, arrivati entrambi da posizione molto ravvicinata.
Sampirisi 6 - Sempre presente in fase difensiva e in fase offensiva. Aiuta i compagni a recuperare palla ed è semper il primo a partire per l’azione offensiva
Szyminski 5,5 - Partita difficile per il difensore della Reggiana che non riesce a tenere la difesa salda e subisce spesso i due attaccanti del Como.
Marcandalli 6 - Anche per lui come per il suo compagno di reparto, partita complicata, nonostante la difesa della Reggiana riesce a tenere duro alle diverse offensive del Como alla fine deve cedere. Riesce comunque a ritagliarsi uno spazio nel finale procurandosi svariati calci d’angolo.
Portanova 6 - Poco da segnalare nella sua partita. Si impegna molto contro un avversario non facile e corre per tutta la fascia fornendo alla sua squadra una copertura sia in fase difensiva che in fase offensiva. Dal 70’ Melegoni 6 - Partita senza troppi picchi né alti né bassi, aiuta la Reggiana a gestire il pallone e costruire le occasioni in fase offensiva.
Kabashi 5 - Inglobato dal centrocampo del Como non riesce a far uscire la personalità di cui dispone e fatica a gestire il pallone, commettendo anche diversi errori.
Cigarini 5,5 - Diversi errori individuali non riesce a farsi valere in mezzo al campo e non riesce a dettare i ritmi della sua squadra che fatica nel possesso palla. Nel secondo tempo il suo rendimento migliora e la Reggiana gestisce molto meglio il pallone.
Pieragnolo 5,5 - Troppo poco per affrontare questo Como. Non si fa notare dai compagni e viene servito pochissimo dalla sua squadra Dal 45’ Pajac 6 - Buon impatto sulla partita, crea diverse occasioni e impensierisce la squadra avversaria anche se non si rende mai veramente pericoloso.
Antiste 6 - Fa un primo tempo di buon livello, servendo l’assist che porta al vantaggio la Reggiana, successivamente non riesce a trovare la sua posizione in campo si rende meno pericoloso. Dal 66’ Varela 6 - Entra bene in partita andando anche vicino al gol, solo un intervento di Semper gli nega la gioia della rete. Con la sua velocità mette in crisi i difensori avversari
Gondo 6,5 - Buona la sua prova. Trova il gol del vantaggio sbloccando il match e nel corso della partita si sacrifica molto anche in fase difensiva.
Girma 6,5 - L’uomo più in forma della Reggiana. Mette in campo una prestazione di alto livello condita dal gol del pareggio e molte ripartenze pericolose. Dall’88’ Libutti s.v.
Alessandro Nesta 6,5 - Nonostante un inizio di partita non perfetto, la Reggiana riesce ad essere cinica e sfruttare tutte le occasioni. I suoi cambi hanno svoltato il match e nel secondo tempo la sua squadra è entrata in campo con un altro piglio.

COMO
Semper 6,5 - Ordinaria amministrazione per il portiere croato che subisce pochissimi tiri in porta e non si sporca quasi mai i guantoni. Decisivo però nell’evitare il vantaggio della Reggiana con il colpo di testa di Varela
Cassandro 5,5 - Non perfetto nella chiusura sul gol di Gondo, ma nel complesso una partita non perfetta ma nemmeno pessima. Dall’ 86’ Barba s.v.
Odenthal 6 - Partita di amministrazione per l’olandese che nel secondo tempo soffre di più le avanzate della Reggiana ma disputa comunque una buona partita
Curto 5,5 - Poca sicurezza nell’uscita che porta al gol di Gondo, riesce comunque nel primo tempo a fermare le avanzate della Reggiana ma nel secondo tempo subisce la velocità degli attaccanti avversari.
Sala 6 - Buona la sua prova, corre e si sacrifica per la squadra mettendo anche cross interessanti non sfruttati poi dagli attaccanti del Como. Dall’87’ Iovine s.v.
Da Cunha 6,5 - Uno dei migliori dei suoi. Nel primo tempo mette più volte in difficoltà la difesa avversaria ed è suo l’assist che porta al gol di Gabrielloni. Nel secondo tempo cresce la Reggiana e lui, come tutto il Como, ne soffre. Dall’ 86’ Blanco s.v.
Bellemo 5,5 - Non riesce a costruire occasioni pericolose e non si fa vedere spesso dai compagni. Aiuta la squadra in fase difensiva, facendo una partita di sacrificio.
Abildgaard 6 - Corre, crossa, recupera, prova a dare un senso alla fase offensiva della sua squadra guadagnandosi più volte il calcio d’angolo ma non creando mai una vera e propria occasione da gol. Sfortunato nell’occasione del 2-2 a deviare il pallone
Chajia 6 -Inizia molto bene la partita mettendo diversi cross interessanti e provando anche delle conclusioni da fuori area. Con il passare dei minuti però la sua prestazione cala e non riesce più a garantire la pericolosità dell’inizio match. Dal 70’ Ioannou 6 - Anche per lui poco da segnalare. Entra quando la sua squadra è in difficoltà e aiuta in fase difensiva.
Cutrone 6,5 - Uno tra i più pericolosi dei suoi, nonostante nel finale cala di rendimento come tutta la sua squadra. Sempre una spina nel fianco della difesa avversaria che per 70 minuti fatica a fermare le sue avanzate
Gabrielloni 6,5 - Autore del gol del vantaggio disputa una buona partita. L’attaccante è di fatto il riferimento offensivo della sua squadra che lo cerca e lo serve, inoltre offre l’assist al gol di Cutrone. Dal 75’ Verdi s.v
Osian Roberts 6,5 - La sua squadra approccia molto bene la partita, creando diverse occasioni dal gol. Reagisce bene al gol subito, non solo pareggiando il match ma addirittura portandosi in vantaggio prima della fine del primo tempo. Alla fine della partita però cala e subisce le offensive della Reggiana.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
21:04 Serie B Vandeputte saluta Catanzaro: "Avrete sempre uno posto speciale nel mio cuore" 20:56 Calcio esteroUfficiale Un talento albanese ceduto in terza serie tedesca: l'Eintracht fa fare esperienza a Simoni 20:53 Serie ATMW Alessandro Moggi: "Douglas Luiz importante, ma il vero colpo sarebbe stato Zirkzee al Milan" 20:52 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 dts, le pagelle: mago Merino, Dani Olmo super. Havertz sprecone 20:49 Serie C Foggia, Roma: "Chiuso con Danzi del Cittadella. Lescano obiettivo concreto"
20:45 Serie A Cagliari, dopo Nicola ecco Luperto: accordo con l'Empoli per 3 milioni e mezzo 20:41 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Vinto contro i campioni d'Europa, perché non creare problemi all'Inghilterra?" 20:40 Altre Notizie Spagna-Germania 1-1 (2-1 dts): il tabellino della gara 20:38 Euro 2024 Spagna in semifinale. Battuta la Germania al 119': 2-1 il finale a Stoccarda 20:34 Calcio esteroUfficiale Rinforzo d'esperienza per il Saint-Etienne: la neopromossa ingaggia il difensore Abdelhamid 20:30 Euro 2024 Mikel Merino al 119', la Spagna è di nuovo avanti: 2-1 alla Germania 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Spagna e Germania ai supplementari. La Juventus ha un nuovo portiere 20:27 Serie CUfficiale Renate, per la mediana arriva l'ex Lumezzane Michele Calì 20:23 Serie A Calhanoglu: "Contento di vedere Dumfries e De Vrij, ma non ci siamo parlati" 20:19 Serie CUfficiale Gubbio, Roberto Taurino è il nuovo tecnico: in Umbria dopo l'esperienza al Monopoli 20:15 Serie A Di Gregorio: "Juve significa vittoria. Il mio percorso è stato duro, oggi emozioni forti" 20:12 Calcio esteroUfficiale Valencia, il portiere Cristian Rivero rinnova e passa in prestito all'Albacete 20:08 Serie A Serie A, date e orari delle prime tre giornate: Juve-Roma il 1 settembre alle 20.45 20:08 Serie A Adani si inchina a Fabian Ruiz: "Il suo Europeo non ha senso, una qualità incredibile" 20:04 Serie CUfficiale Foggia, arriva l'ex Cittadella Andrea Danzi: accordo fino al giugno 2026 20:01 Serie ATMW Cagliari, contatti per il rinnovo di Viola: trattativa per altri due anni 20:00 Serie ATMW News Un mercato ancora in fase di decollo. E Eto'o ha sempre l'Inter nel cuore 19:56 Calcio esteroUfficiale Osasuna, rinforzo per la corsia mancina: dal Real Oviedo arriva il terzino Bretones 19:53 Euro 2024 Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari 19:49 Serie C Foggia, Canonico: "Se sono rimasto è merito di mio figlio. E dico grazie alla Sindaca" 19:47 Serie A Wirtz fa esplodere la MHP Arena: pareggio della Germania con la Spagna: 1-1 all'89' 19:45 Serie A Empoli, l'addio di Nicola: "Insieme fatta impresa storica. Ora mi attendono nuove sfide" 19:42 Euro 2024 Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali: tre milanisti in campo, Thuram in panchina 19:40 Serie AUfficiale Davide Nicola è il nuovo tecnico del Cagliari. Si completa il quadro di allenatori in Serie A 19:38 Serie AUfficiale Fiorentina, colpo per il futuro: preso Jacopo Tarantino dall'Ascoli. il comunicato