Menù Notizie

Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sono bastati 90 minuti a Spagna e Germania per stabilire quella che sarà la prima semifinalista di Euro 2024. 1-1 il risultato, ancora parziale, con le due Nazionali che disputeranno adesso i supplementari. Dopo un bel primo tempo, ma senza reti, nella ripresa i ritmi sono stati ancora più alti, con tanto spettacolo in campo.

La sblocca Olmo.
Al 51' la prima svolta della gara, con il gol realizzato da Dani Olmo, scelto da De La Fuente per rimpiazzare proprio l'infortunato Pedri. Cross basso dalla destra di Yamal che ha trovato il numero 10 solo al limite dell'area, destro in corsa del giocatore del Lipsia e palla alle spalle di Neuer, che non ha potuto fare nulla.

Assedio tedesco.
Dopo la rete che ha sbloccato la partita la Germania si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio, con Nagelsmann che ha mandato in campo anche Fullkrug per dare peso all'attacco. Proprio il centravanti è andato vicinissimo al gol colpendo un palo, ma a novanta secondi dal novantesimo è arrivato il gol di Wirtz, che ha regalato il meritatissimo 1-1 ai tedeschi. Via ai supplementari dunque, con lo spettacolo assicurato, vista la splendida partita vista fino a questo momento.

Clicca qui per il live testuale di Spagna-Germania a cura di TMW.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona
22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche"