Menù Notizie

Reggiana, Alvini: "Credo nella squadra, ma c'è rabbia per come è maturato il ko"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Federico De Luca

Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara persa 3-0 allo "Zini" contro la Cremonese: "Ci sarebbe da parlare dell'espulsione, prima di questo momento la squadra era padrona del campo. Rimasti in dieci, abbiamo preso gol su un errore nostro e poi abbiamo fatto tutto il primo tempo con occasioni per pareggiarla; nella ripresa abbiamo subito una rete in avvio su un altro errore e da qui la partita si è complicata. Giocare in dieci è diventato complicato alla distanza, noi abbiamo fatto fatica".

Come mai ha sostituito Gyamfi? Perché non ha utilizzato Radrezza e Ardemagni dal 1'?
"Gyamfi si è fatto male in occasione di un calcio d'angolo, non era in grado di continuare. Per quanto riguarda l'attacco volevamo uno come Mazzocchi per allungare la loro linea difensiva e nel mezzo, visto che giochiamo tante partite, ho fatto una normale rotazione: tutto qui, non ci sono altri motivi".

In prospettiva futura, è preoccupato dopo quanto visto oggi?
"La squadra è partita bene, ha avuto un paio di situazioni per fare gol ma poi dall'espulsione è cambiato tutto: non posso giudicare la prestazione in modo negativo come domenica, sapevamo ciò che c'era da fare e che il percorso sarebbe stato questo. Fino all'ultimo sarà battaglia per riuscire a salvarci".

C'è un problema di tenuta mentale nella squadra?
"Non è un problema di questo tipo. Purtroppo l'espulsione di Libutti ci ha complicato le cose, non credo che abbia inciso l'aspetto mentale: i ragazzi hanno messo tutto in campo per riscattare la sconfitta di Lecce. Il primo tempo è stato positivo nonostante l'inferiorità numerica, eravamo convinti di far bene anche nella ripresa ma la rete subita in avvio ci ha penalizzati: la squadra ha perso fiducia, non dovrebbe succedere. Non sono scontento, la sfida si è complicata nel momento in cui l'avevamo in mano: il rosso forse è stato affrettato, dovrei rivederlo".

La squadra non si è ripresa dalla batosta col Lecce?
"Oggi eravamo in palla e in fiducia, siamo partiti bene ed eravamo completamente in partita fino al rosso di Libutti. I ragazzi sa cosa devono fare, quando le sfide si complicano poi viene fuori un risultato pesante che può lasciare qualche strascico in futuro".

Si nota una mancanza di continuità di risultati, cosa ne pensa?
"La mancanza di risultati è venuta nelle ultime due partite. A Venezia abbiamo perso una partita che poteva andare diversamente, col Lecce abbiamo giocato malissimo: ci siamo complicati la strada nelle ultime settimane, venivamo da un ciclo importante. C'è un calo di continuità, però io credo nella squadra e in ciò che fa: sono convinto che riusciremo a centrare l'obiettivo salvezza, anche se c'è rabbia e rammarico per come è maturata la sconfitta di oggi. Dal punto di vista dell'impegno e del sacrificio non devo rimproverare niente".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao
15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights