Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-TORINO 2-0
(57' e 60' Calhanoglu)

Sommer 6 - Servirà un'ulteriore impresa, ma col diciottesimo clean sheet in campionato l'obiettivo del record resta possibile. Un tiro in porta nel primo tempo e poco altro.

Pavard 6,5 - Si è sciolto, ormai da un po' di giornate, e quando ne ha l'occasione spinge parecchio. C'è anche lui, nelle azioni pericolose dell'Inter.

De Vrij 6,5 - Zapata chi? Sanabria idem. Non concede praticamente nulla ai frombolieri granata.

Bastoni 6 - Il modulo sghembo di Juric prevederebbe dalle sue parti le incursioni di Vlasic: non fanno male. Meno spunti del solito in fase di possesso. (Dal 71' Buchanan 6 - Lo spazio che gli reclamano i tifosi se lo deve anche conquistare: ingresso insipido).

Darmian 6,5 - Parte con un tacco sontuoso, che il fuorigioco non toglie dalle cronache della partita e resta l'acuto di un match senza sbavature.

Barella 7 - Da mettere in una teca, o qualsiasi cosa possa preservarlo in questo stato di forma, sino agli Europei. A tratti dominante, da un suo recupero nasce il gol del vantaggio nerazzurro. (Dal 72' Arnautovic 6 - Si muove e cerca spazi per i compagni, in una gara finita quando entra).

Calhanoglu 8 - Tredici gol in campionato, undici rigori trasformati nella stagione nerazzurra. In tre minuti chiude la pratica, dopo aver servito a Mkhitaryan il pallone che porta all'espulsione di Tameze. (Dal 64' Asllani 6- Calma e gesso, come tutti i subentranti ai limiti del senza voto).

Mkhitaryan 7 - Nei due episodi chiave della partita ci sono lui e tutta la sua intelligenza tattica. Uno strappo porta all'espulsione di Tameze, che indirizza il secondo tempo. Dell'armeno anche l'assist per il gol di Calhanoglu che apre le danze. (Dal 64' Frattesi 5,5 - Entra e si mangia il gol del tris, poi disputa una gara ordinata).

Carlos Augusto 6,5 - Bene da esterno e bene da braccetto, non certo una novità.

Thuram 6,5 - La scelta migliore per l'anno prossimo sarebbe clonarlo, nel senso che all'Inter ne serve un altro così, che dribbla e strappa. Conquista il rigore della tranquillità e saluta tra gli applausi di San Siro. (Dal 64' Sanchez 6,5 - Di quelli che entrano è quello che porta più idee).

Lautaro 6,5 - Sono due mesi senza un gol e inizia a sentirli anche lui, non a sufficienza da stravolgere le gerarchie sui rigori, che lascia a Calhanoglu. Gesto da capitano: come una partita grande nei movimenti, nei recuperi, nelle idee per i compagni. La rete, però, non arriva.

Simone Inzaghi 7,5 - Gli highlights del primo tempo sono il suo saltello sul posto, quando gioia e goliardia fanno breccia nella serietà di un campionato che intende onorare dopo averlo già conquistato. Alla sua creatura bastano tre minuti di fuoco nella ripresa per liquidare il Toro. A meno due gare dal record di partite consecutive con un gol in campionato: gioca per questo e per qualche interessante esperimento come il 3-4-1-2 che chiude la partita.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio
00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Domenica 12 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Mamardashvili gioiello del Valencia, il pubblico gli chiede di restare: "Non so cosa succederà" 23:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non abbiamo ancora fatto niente. Però il campionato è quasi chiuso" 23:49 Serie C Evacuo: "Atalanta e Juventus U23 ricche di talenti, ottimo cammino fin qui" 23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..." 23:38 Serie A La Lega Serie A celebra il Bologna: "È tutto vero, l'anno prossimo sarà Champions" 23:38 Serie ALive TMW Gasperini: "Chiudiamo in fretta, con la Fiorentina la regaliamo e finiscono le polemiche" 23:34 Calcio estero L'ultima di Taremi al do Dragao è da ricordare: gol decisivo al 98', il Porto resta al 3° posto