Menù Notizie

Pisa, Taddei: "Partita subito in salita, dobbiamo metterci alle spalle questa situazione"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Serata amara per il Pisa che a Verona incassa la terza sconfitta consecutiva e vede allontanarsi forse in maniera definitiva la zona playoff, distante ora sette punti. Il vice allenatore dei toscani Riccardo Taddei, oggi in panchina per la squalifica di Luca D’Angelo, commenta in zona mista la sfida col Chievo: “Trovarsi sotto dopo tre minuti in un momento come questo non ci ha permesso di affrontare la partita nelle condizioni migliori. Comunque la squadra ha battagliato, ci ha provato ma non siamo riusciti a rimetterla in piedi, poi si sono aperti spazi per le loro ripartenze in contropiede con giocatori molto veloci e sono riusciti a trovare il 2-0. Non siamo contenti del risultato, da salvare però c’è la reazione su un campo reso molto pesante dalla pioggia”

Come si spiega il calo di rendimento dopo la sosta?
“La sosta è coincisa con i casi di Covid e questo ha destabilizzato un po’ il gruppo. Purtroppo ne stiamo pagando ancora le conseguenze, dopo la vittoria con la Spal non era il caso di fermarsi ma è inutile piangersi addosso. Dobbiamo resettare e sono sicuro che sabato contro il Cosenza faremo una grande partita”.

Sbagliato l’approccio o la partita è nata male?
“Non penso che l’approccio sia stato sbagliato, eravamo partiti bene ma abbiamo commesso subito un errore che ci reso le cose più difficili. Dopo il gol abbiamo mosso la palla giocando nella loro metà campo ma non siamo riusciti a liberare al tiro i nostri attaccanti".

Come si prepara la prossima gara col Cosenza?
“Dobbiamo lasciarci alle spalle questa situazione, siamo pronti a ritrovare quelle che sono le nostre qualità facendo una partita di grande livello. Siamo in grado di farlo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"