Menù Notizie

Perugia, Dell'Orco: "Serie B equilibrata, il distacco fra salvezza e play off sarà minimo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristian Dell'Orco, difensore del Perugia, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da calciogrifo.it: "Brescia? Affronteremo una grande squadra. Stiamo preparando la partita nei dettagli per arrivare pronti come sempre. Io vengo da un periodo di stop forzato ma sono rientrato in gruppo. La metà delle squadre del campionato puntano alla Serie A e hanno l’organico per farlo. Sarà lieve il distacco tra salvezza e play off”.

Perugia?
“È stata una scelta di vita e un’occasione per rilanciarsi. Non ero mai stato in Umbria, sono rimasto affascinato dal centro storico. A livello calcistico l’obiettivo è dare il mio apporto e giocare il più possibile".

La differenza di risultati tra partite in casa e trasferta?
"Dipende principalmente dalle caratteristiche delle squadre affrontate. Per il tipo di calcio che vogliamo fare ci troviamo meglio contro chi cerca di costruire delle azioni piuttosto che giocare solo in contropiede. Siamo soddisfatti perché non abbiamo mai sbagliato l’approccio. Allo stesso tempo però c’è rammarico perché potevamo ottenere più punti in alcune partite. Ci sono state anche partite come quella di Cremona in cui abbiamo trasformato ogni mezza occasione. I gol arriveranno. Abbiamo giovani di prospettiva che possono dire la loro, sarà compito di noi più esperti farli rendere al massimo”

La difesa?
“Avendo sempre fatto il terzino sono propenso ad attaccare e quindi formiamo un asse importante con Lisi. Dietro abbiamo avuto un ottimo rendimento ma i primi difensori nel nostro modo di giocare sono gli attaccanti. A loro vanno fatti i complimenti”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera