Menù Notizie

Parma-Perugia 2-0, le pagelle: gioiello di Vazquez, umbri con le polveri bagnate

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Parma-Perugia 2-0

PARMA

Chichizola 6 - Ordinaria amministrazione per il portiere del Parma, che si disimpegna bene quando chiamato in causa.

Delprato 6,5 - Soffre nel primo tempo sulle sgroppate di Lisi. Cresce alla distanza, diventando fondamentale nella ripresa con tante chiusure importanti.

Osorio 5,5 - Rischia fin troppo con un paio di sbavature che potevano costare caro, ma gli errori non vengono sfruttati dai giocatori offensivi del Perugia.

Circati 6,5 - Sicuro e pulito al centro della difesa, chiude tutti gli attacchi del Perugia. Esce per infortunio. Dal 70' Balogh 6 - Aiuta la retroguardia crociata nel finale.

Valenti 6,5 - Nel primo tempo funziona benissimo la corsia con Ansaldi e regala l'assist vincente per il gol di Benedyczak. Nella ripresa si limita più a contenere.

Estevez 6 - Regge bene il centrocampo in coppia con Juric e rifornisce di palloni i tre trequartisti.

Juric 6,5 - Corre molto, raddoppiando su chiunque e facendo da portatore d'acqua per i compagni di squadra.

Benedyczak 6,5 - Tende a nascondersi, ma quando può colpisce: suo il gran gol che sblocca la partita, sfiora anche il raddoppio poco dopo. Dal 71' Coulibaly 6 - Buon ingresso per il franco-maliano: la sua velocità si rivela molto utile alla squadra.

Vazquez 7 - Come sempre, ispira la manovra offensiva dei suoi. Poi mette il punto esclamativo sulla sua partita con un eurogol che fissa il risultato sul definitivo 2-0. Dall'86' Bernabé sv.

Ansaldi 6 - Nel primo tempo è autore di qualche cross interessante e forma un buon asse sulla sinistra con Valenti. Poi finisce le energie e Pecchia lo toglie. Dal 56' Camara 6,5 - Entra bene in gara, creando molti problemi alla difesa ospite.

Inglese 5,5 - E' molto generoso con le sue sponde ed è utile alla squadra, ma non riesce a essere sufficientemente incisivo al momento della conclusione. Dall'86' Charpentier sv.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Ritrova sicurezza dopo un periodo buio, schierando una formazione attenta e sfruttando il giusto cinismo per portarsela a casa.

PERUGIA

Gori 6 - Può poco sui due gol del Parma: non ha colpe sulla sconfitta dei suoi.

Curado 5,5 - Come tutta la difesa perugina, appare in difficoltà sulla mobilità dell'attacco di casa, anche se non si contano suoi errori gravi.

Sgarbi 5 - In affanno. Non un granché la sua respinta da cui nasce il 2-0 di Vazquez.

Dell'Orco 5,5 - Anche lui soffre le iniziative dell'attacco del Parma, che va ad un altro passo.

Casasola 5,5 - Qualche sortita offensiva interessante, ma soprattutto nel primo tempo il binario Valenti-Ansaldi gli crea diversi problemi.

Bartolomei 5,5 - Cerca di schermare Juric ed Estevez, ma dimostra un certo nervosismo nella gara di oggi. Dal 68' Iannoni 6 - Entra piuttosto bene in partita, dimostrandosi uno dei più in palla dei suoi.

Santoro 6 - Motorino del centrocampo umbro, cerca di picchiare e poi ripartire anche se non è sempre assistito dai compagni. Dall'86' Matos sv.

Lisi 6 - Parte bene, creando diversi grattacapi a Delprato. Viene però battuto sullo stacco di testa da Benedyczak in occasione del gol.

Luperini 5 - Dovrebbe essere quel "quid" in grado di fare da collante tra centrocampo e attacco, ma galleggia tra le linee senza mai trovare spunti. Dal 68' Kouan 5,5 - Non riesce ad incidere.

Olivieri 5,5 - Riesce a ricavarsi qualche opportunità, ma oggi ha le polveri bagnate e non lascia il segno, finendo per sprecare troppo. Dal 76' Melchiorri sv.

Di Serio 5,5 - Discorso simile per quanto riguarda Olivieri: qualche occasione importante non sfruttata.

All. Fabrizio Castori 5,5 - Cerca di prepararla sfruttando il gioco in verticale, ma gli attaccanti sono poco pungenti. La maggior precisione del Parma poi fa il resto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights