Menù Notizie

Parma-Lecce 0-0, le pagelle: Hjulmand in evidenza, che personalità Circati! Coda assente

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Parma-Lecce 0-0

PARMA

Turk 7 - Terzo clean sheet in quattro partite, un solo gol subito (per giunta su rigore). Niente male lo score del 18enne portiere sloveno, che non fa rimpiangere Buffon e oggi è decisivo in tre occasioni, prima su Strefezza e poi su Di Mariano. 

Delprato 6,5 - Prova solida del difensore scuola Atalanta, che risponde presente agli attacchi del Lecce sul suo lato: praticamente annullato Rodriguez.

Danilo 6,5 - Ottime chiusure, stravince in marcatura il duello con Coda prima di lasciare il campo per infortunio. Dal 52' Circati 7 - Entra con personalità enorme, annullando Coda e concedendo solo le briciole ad Asencio.

Cobbaut 6,5 - Pulito difensivamente e sempre pronto a dare una mano in fase di costruzione: dal suo piede mancino nasce l'occasione del mancato rigore fischiato a Tutino. 

Rispoli 6 - Più in evidenza in fase difensiva, dove si fa apprezzare per un paio di chiusure importanti, che in fase di spinta. Dal 79' Correia sv.

Vazquez 5,5 - Resta imbrigliato nel centrocampo del Lecce, anche per la marcatura asfissiante cui è sottoposto. 

Bernabé 6 - Discreta regia per il metronomo spagnolo, che si fa apprezzare anche in fase di non possesso. Dal 79' Juric sv. 

Sohm 6 - Più sostanza che qualità per il centrocampista svizzero, bravo però a concedere pochissimo ai suoi dirimpettai salentini.

Man 6 - Voto a metà tra il 5 della grande occasione fallita nel primo tempo e il 7 che meriterebbe per la costante spinta sulla fascia sinistra. Nel complesso però resta una prova positiva. 

Tutino 6 - Si sbatte tanto, ma dopo l'episodio del rigore non concesso si innervosisce e la sua pericolosità cala. Dal 56' Pandev 5,5 - Si fa notare solo per una occasione enorme davanti alla porta di Plizzari che non riesce a trasformare il gol. 

Benedyczak 6 - Gara generosa con qualche lampo, senza però riuscire a trasformare in gol due buone occasioni. Dal 56' Simy 5 - Un paio di palloni persi e poco altro nella sua partita. 

Giuseppe Iachini (in panchina Giuseppe Carillo) 6 - Legge bene la gara, contenendo il Lecce in modo intelligente e provando a colpire quando possibile. Il poco cinismo dei suoi però non lo aiuta a conquistare i tre punti.

LECCE

Plizzari 6,5 - Sempre molto attento sugli attaccanti del Parma, forse non è perfetto su un tiro-cross di Vazquez che però Pandev non riesce a capitalizzare.

Calabresi 5,5 - Inizia in modo incoraggiante, poi Man diventa un treno e fa fatica a contenerlo. Corre decisamente meno pericoli nel finale quando passa a sinistra.

Lucioni 6,5 - Lotta molto contro gli attaccanti del Parma, contribuendo con le buone e con le cattive alla porta inviolata di Plizzari.

Tuia 6,5 - Discorso simile per Lucioni, a coronamento di un'attenta gara in marcatura.

Barreca 6 - Meno in evidenza del solito in fase di spinta, rischia tutto sommato poco dalle sue parti. Dal 78' Gendrey sv.

Blin 6 - Autore di una gara attenta in fase di contenimento, in un match in cui i due reparti di centrocampo tutto sommato si equivalgono.

Hjulmand 7 - Il migliore del Lecce. Mette il bavaglio a Vazquez e fa girare molto bene il pallone, orchestrando un paio di contropiedi che gli attaccanti giallorossi avrebbero potuto gestire molto meglio.

Bjorkengren 6 - Prova attenta e di fatica, anche se il suo lavoro è perlopiù oscuro. Dal 59' Gargiulo 6 - Cerca di dare maggior vivacità al centrocampo appoggiando la manovra offensiva.

Strefezza 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, con diversi palloni interessanti per gli altri attaccanti e un paio di conclusioni che chiamano Turk alla grande risposta. Dall'89' Ragusa sv.

Coda 5 - Grande assente di oggi. Non si ripete dopo la tripletta dell'andata, con Danilo prima e Circati poi che lo anticipano costantemente.

Rodriguez 5,5 - Lavora molto per la squadra, ma davanti è troppo precipitoso e non sceglie sempre l'opzione giusta. Dal 59' Di Mariano 6,5 - Buon impatto con un paio di strappi importanti e una conclusione a giro cui Turk è bravo a dire di no.

Marco Baroni 6 - Carica molto la squadra nel pre-partita, ma l'impressione è che l'approccio dei giallorossi sia un po' precipitoso. Meglio con il passare dei minuti, con la squadra che prende meglio le distanze. Nel finale rischia anche di vincerla.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato