Menù Notizie

Palermo, Corini: "Col Benevento mi aspetto equilibrio. Mercato? Ancora è troppo presto"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per parlare del match di domenica alle ore 18 in casa del Benevento, ma anche dei due ko consecutivi contro Cosenza e Venezia. Ecco uno stralcio di quanto dichiarato raccolto da TuttoPalermo.net: “Il Benevento con la Reggina ha fatto bene, anche se la Reggina è brava nei contropiedi. Complessivamente è stato bravo il Benevento a tenere la partita e il risultato. Ed è stata una partita molto equilibrata. Di Mariano ha fatto ottime giocate nelle ultime gare. Anche Brunori tende a cercare gli spazi. Nel secondo tempo. Noi abbiamo adesso un equilibrio complessivo, che dobbiamo migliorare tra difesa e attacco. Per avere una squadra solida ma allo stesso tempo efficace in attacco.

Mercato? Facciamo del nostro meglio in queste partite, il mercato è lontano al momento e siamo concentrate sulle partite. Giocare in trasferta, il segnale lo abbiamo dato sia a Modena che a Cosenza. Il fattore casalingo è venuto un po’ meno. Ogni partita è importante a prescindere che giochiamo a casa o meno. Con Brunori ci ho parlato, l’ho trovato sereno. Per me lui rimane il rigorista, se ha qualche problema ne viene a parlare con me. Ma secondo la mia idea rimane lui il nostro rigorista. Leo si è sempre impegnato al massimo. La mia è stata una scelta tattica per trovare la quadra giusta, per far punti. Le tre partite dopo Terni abbiamo fatto risultato, anche nelle ultime due potevamo far di più, in parte per non responsabilità nostra. Stulac si sta applicando, dobbiamo sfruttare la velocità, i passaggi filtranti, ma senza perdere l’equilibrio difensivo che abbiamo trovato. Tutti i giocatori sono dentro la rosa e il progetto. E in queste partite devono dare il massimo per dare il proprio contributo. Sono tutti coesi e si devono preparare al meglio. Nell’ultimo periodo si sono ripresi, soprattutto con la Spal e la Reggina hanno fatto bene. Hanno qualità e puntavano ad un campionato diverso. Siamo consapevoli che sono forti e si stanno riprendendo. Non mi sento avvantaggiato dal fatto che hanno vinto solo una volta. Dobbiamo leggere le partite fatte fino ad ora e dobbiamo far una grande partita puntando a far risultato. A prescindere dalla classifica."

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"