Menù Notizie

Mantova-Cittadella 1-0, le pagelle: Mancuso la risolve, male Ravasio e Angeli

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MANTOVA

Festa 6 - Mai chiamato realmente in causa nel corso del match.

Maggioni 6 - Partita attenta e senza sbavature, quando ha l'opportunità prova ad affacciarsi in avanti, compito arduo in una partita molto chiusa.

Brignani 6,5 - L'attacco degli ospiti non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso e grande merito di ciò va a lui e al suo compagno di reparto.

Redolfi 6,5 - Ravasio e Rabbi non passano mai e conduce un match tutto sommato tranquillo, solo nel finale Pandolfi lo anticipa di testa e fa venire un brivido ai padroni di casa.

Bani 6 - Non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva. Non riesce mai a sganciarsi in avanti, ma il copione della partita lo rende giustificabile.

Burrai 6,5 - Partita di personalità in mezzo al campo, sfiora un incredibile gol su punizione al 90'.

Muroni 6 - Viene scelto in mediana affianco a Burrai e in entrambe le fasi non demerita, sempre con la tenacia giusta ad andare su ogni pallone. (Dal 76' Wieser 6,5 - È suo l'assist del gol di Mancuso).

Galuppini 5,5 - Oggi più in ombra di altre occasioni, esce per infortunio muscolare a inizio secondo tempo. (Dal 56' Bragantini 6,5 - Ingresso molto propositivo il suo).

Aramu 5,5 - Con un Cittadella davvero chiuso e che non concede spazi, anche lui si eclissa con il passare dei minuti. (Dal 65' Mancuso 7 - Entra e risolve un match che sembrava non potersi sbloccare mai. E lo fa con un gol da attaccante vero.)

Fiori 6,5 - Nel primo tempo è scatenato, tutte le occasioni del Mantova vengono dalla sua parte, pecca a volte però di precisione e lucidità nella scelta finale. La sua corsa mette comunque in grande difficoltà la difesa del Cittadella. (Dal 65' Ruocco S.V.)

Mensah 6 - Partita complicata per tutti i giocatori offensivi quella di oggi, lui comunque vince quasi tutti i duelli con Angeli e si mette sempre a disposizione della squadra con una prestazione di sacrificio. (Dal 76' Debenedetti 5 - Spreca un'occasione colossale tirando il pallone in curva).

All: Possanzini 6,5 - Il suo gioco non decolla con un Cittadella così compatto, ma alla fine può comunque esultare, Mancuso porta i 3 punti a casa ed è quello che conta di più.

CITTADELLA

Maniero 6 - Quando chiamato in causa, sopratutto da Fiori nel primo tempo, risponde sempre presente. Sul gol di Mancuso non può fare nulla, la palla passa tra le gambe di Angeli e lui non può arrivarci.

Carissoni 6,5 - Fiori è una spina nel fianco nel primo tempo, poi lo disinnesca e per tutta la ripresa è lui il padrone di quella fascia.

Pavan 6 - La sua prestazione è buona, la difesa in fondo aveva retto bene per quasi tutta la durata del match e il gol finale sa di beffa.

Angeli 5 - Mensah lo sovrasta spesso nei duelli nel primo e riesce a trovare la quadra nella ripresa. Sul gol di Mancuso esce troppo in ritardo e l'attaccante lo fulmina facendo passare il pallone tra le sue gambe.

Masciangelo 6,5 - Molto propositivo in fase offensiva, i suoi cross creano (gli unici) grattacapi alla difesa del Mantova.

Amatucci 5,5 - Le mezzali del Cittadella non riescono ad imporsi nell'economia del match. Lui come Vita influiscono molto poco, sopratutto nella costruzione e nello sviluppo del gioco. (Dal 73' Tessiore S.V.)

Branca 6 - Il perno di centrocampo non si scompone mai e gioca una buona partita, sopratutto in interdizione sulla manovra avversaria.

Vita 5,5 - Oggi arretra a centrocampo, ma si ritrova in un match chiuso in cui non riesce ad incidere. (Dall'80' Vita S.V.)

Desogus 5,5 - Uno dei più frizzanti degli ospiti, cerca spesso di rendersi pericoloso, ma anche lui è poco lucido nelle scelte. (Dal 60' Cassano 5,5 - Non si vede praticamente mai).

Rabbi 5,5 - Si sacrifica e viene spesso a prendere il pallone anche lontano dalla porta, ma ai punti, non lascia il segno. (Dal 59' Pandolfi 6,5 - È sua l'occasione più grande del Cittadella, il suo colpo di testa sfiora la porta di centimetri.)

Ravasio 5 - Ha una delle occasioni più ghiotte del match nel primo tempo, ma il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio. Poi non riesce più a impensierire la difesa degli ospiti. (Dal 73' Magrassi S.V.)

All: Gorini 5,5 - Il suo Cittadella ha giocato come sempre: da squadra impenetrabile che non lascia nulla agli avversari. In fase offensiva però c'è tanto da lavorare ancora e alla fine arriva anche la beffa del gol allo scadere.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Juric chiede sacrificio, ma mi adatto. La vittoria? Serve a ricominciare" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia"
20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata 19:58 Altre Notizie Roma-Udinese 3-0: il tabellino della gara 19:56 Serie A La Roma reagisce alla protesta: tris all'Udinese, Juric vince e convince al debutto 19:53 Serie A Inter, Thuram: "Sto provando a diventare molto più bomber, ma non importa chi segna" 19:49 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 19:45 Serie A Baroni contesta i rigori fischiati contro la Lazio: "Guendouzi toglie addirittura il piede" 19:42 Calcio estero Premier League, all'Arsenal non basta Calafiori: il Manchester City riacciuffa il 2-2 al 98' 19:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 19:38 Serie A Giordano difende Vlahovic: "Non si può inventare i gol, va servito. Motta cambia troppo" 19:35 Serie A Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro torna titolare, Fonseca col 4-4-2 19:34 Serie B Spezia, D'Angelo dopo il derby: "Eravamo in stadio fantastico, abbiamo vinto meritatamente" 19:31 Serie A Pellegrini esce tra i fischi, Baldanzi entra e segna subito: Roma-Udinese 3-0 al 70' 19:30 Serie A Fiorentina, Pradè gongola dopo la prima di Gudmundsson: "L'abbiamo preso per questo" 19:27 Calcio estero Bundesliga, tonfo clamoroso del Borussia Dortmund: lo Stoccarda vince 5-1 19:26 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: Lumezzane avanti 2-0 sull'Atalanta U23, Catania sotto a Giugliano 19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese 19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando"