Menù Notizie

Fiorentina, Pradè gongola dopo la prima di Gudmundsson: "L'abbiamo preso per questo"

di Dimitri Conti
Foto

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato ai canali del club al termine della partita vinta 2-1 contro la Lazio: "È stata una giornata importante, non solo per la vittoria contro una squadra forte e che ci toglie tanta pesantezza che ci portavamo addosso. Ci deve sbloccare a livello psicologico e mentale, il resto sono soltanto dinamiche di spogliatoio dove la Società non deve entrare perché abbiamo fiducia nel lavoro del Mister. Sono contento per i ragazzi che volevano questi tre punti perché poi ti prendono delle paure che puoi superare solo con gli episodi. Oggi questi sono stati a nostro favore. Nel primo tempo siamo stati un po' sottotono, il palo avrebbe potuto scoraggiarci e questo non doveva accadere. Dobbiamo anche ringraziare il pubblico: è stato determinante".

Il ds prosegue parlando della vittoria odierna: "C'è grande felicità anche del Presidente Commisso. Il nostro senso di rivalsa parte da lontano, da quel 17 di marzo e da quello che è successo a Joe. Abbiamo passato mesi pesanti, abbiamo affrontato un mercato difficile e abbiamo fatto tanti cambiamenti. Sono tutte cose che finché non abbiamo ottenuto la vittoria pesavano".

Conclusione su Gudmundsson, rivelatosi da subito un fattore. Dice Pradè: "Lo abbiamo preso per questo, ma non è il singolo a fare il collettivo. Abbiamo un giovane del vivaio (Comuzzo, ndr) alla quarta partita da titolare che diventerà un giocatore importante. Abbiamo bisogno di certezze e per queste dovrà essere Palladino a cui oggi vanno tanti meriti per questa vittoria".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
21:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Fiorentina travolge la Sampdoria e aggancia la Juventus in vetta 21:01 Serie A Inter-Milan, è subito un derby a nervi tesi: scintille fra Pulisic e Bastoni 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Contestazione e vittoria per la Roma. Pulisic sblocca il derby 20:58 Serie A Milan subito avanti: Pulisic ruba palla (col braccio?) a Mkhitaryan e firma l'1-0. Proteste Inter 20:56 Calcio estero Ligue 1, vittorie per Brest e Montpellier. Pari tra Angers e Nantes
20:53 Serie A Roma, Juric: "Ho saputo delle dimissioni di Lina Souloukou da Sky. Problemi familiari" 20:50 Serie A Addio a Totò Schillaci, la Curva Nord di San Siro: "Grande uomo, è la tua notte magica" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: colpi Lumezzane e Giugliano contro Atalanta U23 e Catania 20:45 Serie ALive TMW Post Roma-Udinese, tra poco le parole di Runjaic. Segui su TMW la diretta 20:45 Serie A Udinese, Runjaic: "Non mi importa dei nomi, bisogna giocare di squadra. Troppi duelli persi" 20:45 Serie ALive TMW Juric: "La squadra ha dato tutto, ora bisogna alzare l'asticella. Pellegrini? Sta bene" 20:41 Serie A Derby di Milano, niente coreografia in Curva Nord. I tifosi del Milan: "Barzelletta della città" 20:37 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 20:34 Calcio estero LaLiga, Barcellona a valanga: super Lewandowski e Raphinha, 5-1 al Villarreal 20:30 Serie A Ambrosini: "Scelte coraggiose da parte di Fonseca. Il Milan giocherà più dietro" 20:27 Serie A Roma, Juric: "Risposta bellissima, ma è solo la prima partita. Dispiace per Souloukou" 20:26 Serie A Vieri: "Lautaro a secco? Ma sono quattro partite... Follia metterlo in discussione" 20:25 Serie ALive TMW Roma-Udinese, Okoye: "Partita difficile. Andremo avanti a testa alta" 20:23 Serie A Inter, Marotta: "Il derby ha un sapore particolare, non dobbiamo guardare la classifica" 20:19 Serie A Ibrahimovic: "Partita decisiva per Fonseca? Assolutamente no, non ne abbiamo parlato" 20:16 Serie CUfficiale Latina, innesto di qualità per l'attacco. Ha firmato Riccardo Improta 20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Esonero De Rossi? Nostra responsabilità solo nei risultati" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia" 20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata