Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Udinese 3-0

UDINESE

Okoye 5,5 - Tra i pali si è trovato a fronteggiare una Roma in giornata di grazia, subendo tre reti senza poter fare molto per evitarle. Nonostante il passivo pesante, ha effettuato alcune parate importanti, in particolare su El Shaarawy, che hanno evitato un risultato ancora più severo. La sua reattività e il posizionamento sono stati generalmente buoni, ma la pressione costante della Roma ha messo a dura prova la sua resistenza.

Kabasele 5 - Una serata da dimenticare per il difensore, costantemente in difficoltà contro l'attacco giallorosso. Spesso in ritardo negli interventi e poco lucido nelle chiusure, ha concesso troppo spazio agli avversari, contribuendo all'instabilità della retroguardia friulana. Dal 75' Touré 5,5 - Entrato a giochi praticamente fatti, non incide significativamente sul match ormai compromesso.

Bijol 5 - Il centrale sloveno ha vissuto una gara da incubo, non riuscendo mai a prendere le misure agli attaccanti della Roma. Colpevole sul rigore concesso a Dybala, ha mostrato una preoccupante mancanza di concentrazione e leadership. La sua prestazione negativa ha pesato enormemente sull'equilibrio difensivo dell'Udinese.

Kristensen 5,5 - Sulla sua fascia ha cercato di contenere le scorribande offensive della Roma, ma con scarso successo. In fase di possesso non è riuscito a proporsi con efficacia, limitando le opzioni offensive della squadra. Una prestazione insufficiente che riflette le difficoltà generali della squadra nel contenere gli attacchi avversari.

Ehizibue 5 - Sulla fascia destra non è mai riuscito a incidere, soffrendo tremendamente le incursioni di El Shaarawy. In fase offensiva si è visto pochissimo, non riuscendo a fornire cross pericolosi o a creare superiorità numerica. Una prestazione anonima che ha privato l'Udinese di una fonte importante di gioco sulle fasce.

Karlstrom 5,5 - In mezzo al campo ha faticato a prendere in mano le redini del gioco, subendo costantemente l'iniziativa dei mediani giallorossi. Poco preciso in fase di impostazione, non è riuscito a far girare la squadra come avrebbe dovuto. Qualche buon recupero non basta a salvare una prova complessivamente insufficiente.

Ekkelenkamp 5 - Sulla trequarti non è mai riuscito a incidere, risultando spesso fuori dal gioco e poco lucido nelle scelte. Non è riuscito a creare occasioni pericolose o a fornire assist ai compagni. Dal 63' Lovric 6 - Entrato per dare nuova linfa al centrocampo, ha mostrato un po' più di dinamismo, ma senza riuscire a cambiare l'inerzia del match.

Kamara 5 - Sulla fascia sinistra non è riuscito a contenere le incursioni di Celik, soffrendo tremendamente in fase difensiva. In attacco si è visto pochissimo, non riuscendo a creare pericoli sulla fascia di sua competenza. Dal 63' Zemura 5,5 - Il suo ingresso non ha portato i benefici sperati, con la fascia sinistra che è rimasta un punto debole della squadra.

Thauvin 5,5 - Il francese ha provato a illuminare la manovra offensiva dell'Udinese, ma con scarsi risultati. Qualche spunto interessante nel primo tempo non è bastato a salvare una prestazione complessivamente deludente. Non è riuscito a creare pericoli concreti alla difesa della Roma. Dal 75' Bravo 5,5 - Entrato nel finale, non ha avuto il tempo né le opportunità per incidere sul match ormai compromesso.

Brenner 5 - L'attaccante brasiliano non è riuscito a lasciare il segno, risultando spesso isolato e poco servito dai compagni. Non è riuscito a creare occasioni da gol, faticando a trovare spazi tra le maglie della difesa giallorossa. Una prestazione anonima che riflette le difficoltà offensive dell'Udinese.

Lucca 5 - Nel primo tempo ha lottato come poteva contro i difensori giallorossi, ma con scarsi risultati. Non è riuscito a tenere su la squadra né a creare pericoli nell'area avversaria. La sua sostituzione all'intervallo è stata quasi inevitabile. Dal 46' Davis 6 - Il suo ingresso ha portato un po' di vivacità all'attacco dell'Udinese. Ha lavorato bene da pivot, creando qualche grattacapo alla difesa della Roma, ma senza riuscire a cambiare le sorti del match.

Kosta Runjaic 5 - Il tecnico tedesco ha completamente sbagliato l'approccio alla partita, schierando una squadra troppo rinunciataria e incapace di proporre gioco. Le sue scelte tattiche non hanno pagato, con l'Udinese in costante difficoltà nel contenere le offensive giallorosse. I cambi effettuati non hanno portato i benefici sperati, con la squadra che è sembrata in balia degli eventi per tutti i 90 minuti. Una prestazione decisamente negativa che, però, non macchia l'inizio positivo in questa stagione.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
22:26 Calcio estero L'ucraino Tymoshchuk in aiuto dei russi del Kursk. Gli ex compagni lo insultano sui social 22:23 Serie A Lucca da Nazionale? Runjaic: "Parlo per l'Udinese e dico che può migliorare tanti aspetti" 22:19 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 22:15 Serie A Roma, Juric: "Ho trovato una squadra triste per De Rossi, soprattutto la vecchia guardia" 22:12 Calcio estero Leverkusen attento, su Wirtz si muove il Liverpool. E pensa a un'offerta mai fatta
22:08 Serie A Venezia, Yeboah subito decisivo: "Contento dell'assist. Dalla città alla maglia, è tutto perfetto" 22:07 Serie A Inter-Milan, oltre 7,5 milioni di incasso per il derby: è record in Serie A 22:04 Serie C Giugliano, Bertotto esulta: "Grande prova contro un Catania forte, che lotterà per vincere" 22:00 Serie A Palladino: "Nella mia Fiorentina non esistono titolari e riserve. Per i rigori nessuna gerarchia" 21:56 Calcio estero Manchester City, tegola Rodri: lo spagnolo ha dovuto lasciare il campo al 21' 21:53 Serie A Osimhen alla Juventus nel 2025? La clamorosa ipotesi di Paganini: "Occhio a Giuntoli" 21:50 Serie A Inter, Bastoni al 45': "Derby molto equilibrato, bravi a rimetterlo in piedi. Ora vinciamolo" 21:49 Serie B Spezia, F. Esposito: "Il coro da parte dei nostri tifosi mi ha emozionato tanto" 21:45 Serie A Fiorentina-Lazio speciale per Cataldi e Castrovilli. Al primo solo applausi, fischiato il secondo 21:42 Calcio estero Turchia, Adana Demirspor sconfitto in casa. Immobile lancia il Besiktas 21:38 Serie A Zirkzee in grafica al posto di Castro? Il Monza si scusa per l'errore: il comunicato 21:36 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: Benevento avanti sul Foggia, Picerno a valanga sul Crotone 21:34 Serie A Pulisic sorprende l'Inter, Dimarco acciuffa il Milan: derby di Milano infuocato, 1-1 all'intervallo 21:32 Serie B Spezia, Sa. Esposito: "In casa spinti da un pubblico incredibile, questa vittoria è per loro" 21:30 Serie ATMW La contestazione, l'amore per De Rossi, i gol: le migliori foto di Roma-Udinese 3-0 21:26 Calcio estero Bundesliga, St. Pauli e Lipsia non si fanno male: la sfida si chiude sullo 0-0 21:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Pagata l'inesperienza. Guilbert? I rossi non possiamo permetterceli" 21:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "La cosa più giusta è guardare la salvezza. Non facciamo voli inutili" 21:15 Serie A Dovbyk MVP di Roma-Udinese: "Dovevo solo adattarmi a campionato e difensori nuovi" 21:15 Serie A L'Inter rimette in equilibrio il derby di Milano: Dimarco pareggia, 1-1 a San Siro 21:12 Serie A Inter, Julio Cesar ricorda: "Parata su Messi? Battuto il miglior Barcellona della storia" 21:08 Serie A Baldanzi trova il primo gol con la Roma: "Lo sognavo dal primo giorno, un grande passo" 21:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Fiorentina travolge la Sampdoria e aggancia la Juventus in vetta 21:03 Serie ALive TMW Baldanzi: "Felice per il gol e per i tre punti, ma c'è ancora tanto da fare" 21:01 Serie A Inter-Milan, è subito un derby a nervi tesi: scintille fra Pulisic e Bastoni