Menù Notizie

Lecce-Pescara 3-1, le pagelle: Mancosu da categoria superiore. Maistro non basta

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

LECCE-PESCARA 3-1
Marcatori: 13’ e 75’ Stepinski (L), 50’ Coda (L), 67’ Maistro (P),

LECCE

Gabriel 6,5 – Poco impegnato, sfodera una gran parata su Vokic nel momento cruciale del match.

Calderoni 6,5 – Arrembante anche se non è sempre preciso al momento di crossare. (78’ Zuta sv)

Lucioni 6,5 – Insuperabile nel gioco aereo. Comanda la difesa con la solita autorevolezza.

Meccariello 6 – Concentrato nelle letture. Ceter gli va sia solo una volta senza fare danni.

Adjapong 7 – Provvidenziale nelle diagonali difensive con un paio di recuperi prodigiosi.

Paganini 6 – Prezioso tatticamente, non si vede molto ma il suo contributo è determinante.

Tachtsidis 6,5 – Gestisce le operazioni in mezzo, garantendo equilibrio alla squadra. (87' Maselli sv)

Henderson 6,5 – Uomo ovunque del centrocampo giallorosso. Finisce come trequartista.

Mancosu 7,5 – Leader ritrovato. La giocata di classe con la quale manda in porta Coda è da categoria superiore. (77' Majer sv)

Coda 6,5 – Nel primo tempo si divora il raddoppio a tu per tu con Fiorillo. Si riscatta spingendo in rete l’assist delizioso di Mancosu. (77' Pettinari sv)

Stepinski 7,5 – Sblocca il risultato con un gran gol in girata. La chiude in contropiede dopo una bella fuga in velocità. (91’ Dubickas sv)

PESCARA

Fiorillo 6,5 – Miracoloso di piede su Coda, para tutto quello che può. Reattivo tra i pali e nelle uscite.

Balzano 5 – Rischia di causare un rigore con un tocco sospetto. In generale soffre in un ruolo che non gli appartiene.

Guth 5,5 – La difesa alta lo espone alle ripartenze dei giallorossi. Cerca di arginarle, non sempre ci riesce.

Jaroszinski 6 – Si arrangia con l’esperienza. Dei tre dietro è quello che commette meno incertezze.

Bellanova 6 – Regala un saggio delle sue qualità atletiche con alcune discese degne di un quattrocentista.

Omeonga 5 – Tanta corsa, poca qualità. Non è lucido nella gestione del pallone. (57’ Vokic 6,5 – Buon impatto sul match. Con il suo sinistro velenoso recapita tanti palloni nel mezzo).

Fernandes 4,5 – Gara infarcita di errori, sciagurato quello con il quale avvia il contropiede di Stepinski, affossando le speranza di rimonta. (80’ Memushaj sv)

Maistro 7 – Piedi buoni e personalità da vendere. Splendida la pennellata con la quale riapre la partita.

Masciangelo 6 – Ha gamba e ci crede fino alla fine. Nel finale si fa ammonire per simulazione.

Ceter 6 – Si sbatte muovendosi tanto sul fronte d’attacco. Quando parte è difficile contenerlo.

Belloni 5 – Tagliato fuori dalla manovra, non la vede praticamente mai. Zero tiri verso la porta. (57' Busellato 5,5 - Nervoso, si fa ammonire e rischia pure il secondo giallo. Non incide).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione