Menù Notizie

Lecce, Maggio: "Portare a casa qualche punto in più per essere più vicini alla vetta"

di Claudia Marrone
Foto

“Mi sono inserito bene, al di là dell’età arrivavo da un periodo in cui giocavo poco. Mi sono integrato col gruppo allenandomi sempre al massimo. Sin dal primo giorno ho trovato un bel gruppo giovane e ambizioso. Speriamo di continuare su questa squadra”: così, in conferenza stampa, il difensore del Lecce Christian Maggio.

Che, come riferisce pianetalecce.it, ha poi proseguito: "Non siamo contenti delle ultime partite, speravamo di portare a casa qualche punto in più ma così non è stato. Siamo riusciti a ottenere solo due punti, ma muovere la classifica fa sempre morale. Il campionato di B è particolare, ci sono imprevisti e incognite, puoi affrontare squadre pensando di aver già vinto e poi ti ritrovi a rischiare di buttar via la partita. Il campionato è molto ristretto, basta solo avere un po’ di continuità per affacciarsi nei primi posti. Questa è una piazza molto importante, magari alcuni giovani soffrono la pressione. Questo non deve essere però un alibi, anche perché ci sono diversi ragazzi interessanti, merito del direttore Corvino che vede i giovani in una cera maniera, sta facendo un lavoro importante. Sin da domenica dobbiamo portare a casa qualche punto in più per essere più vicini alla vetta". E a tal proposito: “L’Empoli a oggi ha qualcosina in più ma anche loro a volte non fanno i punti che vorrebbero fare. Noi dobbiamo puntare a migliorarci e a guardare in alto. A fine campionato vedremo dove saremo arrivati e tireremo le somme. A Lecce ho trovato una squadra molto motivata, soprattutto dal mister che tutti i giorni cerca sempre di caricarci al massimo. In tante partite ravvicinate c’è bisogno di tutti, abbiamo diversi infortuni che creano delle difficoltà. Molto dipende dai risultati, quando arrivano la voglia di far bene è ancora più forte".

E prosegue: "Arrivo da piazze del sud, che ambiscono a grandi palcoscenici, ma so che non è facile. Due anni fa al Benevento dovevamo per forza andare in Serie A, non ci siamo riusciti e siamo usciti ai playoff. Tante volte quando cerchi un risultato a tutti i costi viene meno perché ci sono tante pressioni. Dobbiamo stare tranquilli e sereni, la squadra c’è e il mister c’è, dobbiamo ragionare partita per partita per fare qualcosa di importante”.

Nota finale al match contro la Reggiana: “Con la Reggiana sarà una partita difficile, a gennaio si sono rinforzati e hanno raccolto risultati molto positivi. È una squadra che gioca molto in ripartenza, dobbiamo stare attenti cercando di sfruttare le occasioni che ci capiteranno, nelle ultime partite abbiamo creato tanto ma ci è mancato il gol. Fino ad ora la squadra che ho affrontato che più mi ha impressionato è stato il Brescia, ha giocatori di qualità”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"
20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao