Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Tutino la sblocca, La Mantia mai pericoloso

di Luca Esposito
Davide Frattesi
Davide Frattesi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Brignoli 6 - Il Chievo costruisce tanto, ma inquadra pochissimo lo specchio della porta. Nessuna parata decisiva, anzi un’uscita goffa che non costa nulla solo perché Romagnoli è prodigioso sulla linea.

Maietta 6 - Solita partita di grande sostanza, condizionata soltanto da un giallo che poteva diventare rosso per un accenno di reazione sotto gli occhi dell’arbitro.

Romagnoli 6,5 - Mezzo voto in meno perché si fa sfuggire Meggiorini in occasione della rete del pari, ma la sua partita è stata ampiamente sufficiente. Ottimo un salvataggio sulla linea.

Fiamozzi 5 - Arrivato tra mille aspettative, per la seconda gara di fila non convince. Timido al momento del cross e spesso impreciso.

Antonelli 6,5 - E’ il più pericoloso nei primi 45 minuti, non si contano i chilometri macinati sulla fascia. Reclama per la mancata concessione di due rigori. (Dal 35’st Sierralta 5,5 - Giusto il tempo di esordire davanti ai nuovi tifosi e partecipare alla sagra del cartellino giallo).

Frattesi 6,5 - Torna titolare un po’ a sorpresa vincendo il ballottaggio con Stulac. Caparbio quando riconquista un pallone e lo serve a Tutino per il gol del vantaggio. Nelle azioni pericolose ci mette sempre lo zampino. (Dal 44’st Mancuso sv).

Ricci 5,5 - E’ giovanissimo, ma è bravo e Muzzi non si fa problemi a mandarlo in campo con costanza. Forse meno appariscente rispetto ad altre occasioni.

Henderson 6,5 - Una spina nel fianco per la retroguardia ospite, specialmente nel primo tempo. Crossa tantissimo, ma non trova la necessaria assistenza.

Bajrami 5 - Fatica a trovare posizione, lui che dovrebbe spaziare su tutto il fronte offensivo ma non si vede praticamente mai. (Dal 30’st Ciciretti 6 - Niente di eccezionale, ma l’intesa con Tutino appare crescente. Solo il palo gli dice di no al 94’).

Tutino 7 - Per la seconda partita di fila è il migliore della sua squadra, una gemma la rete dell’illusorio vantaggio. Nella ripresa, proprio quando sembrava spegnersi, sfiora due volte la doppietta e guadagna applausi a scena aperta.

La Mantia 5- A differenza del compagno di reparto, il suo approccio non è stato ottimale. 180 minuti, zero tiri verso lo specchio della porta. E visto che non è stato preso per spizzare i palloni di testa è chiaro che non può meritare la sufficienza.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"