Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Leali sbaglia nel recupero, Ninkovic torna al gol

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leali 5 - Pesa come un macigno l'errore in occasione del pareggio di Provedel a tempo scaduto. Dal possibile quinto posto, nel giro di pochi secondi l'Ascoli si ritrova nella parte bassa della classifica.

Andreoni 5.5 - Se la sperimentazione VAR fosse stata online, il difensore bianconero avrebbe sicuramente causato un calcio di rigore per un fallo su Bifulco nel primo tempo: l'arbitro, per sua fortuna, ha punito il giocatore ospite per simulazione.

Ferigra 5 - Chiamato a tamponare le numerose assenze, non si fa trovare pronto: protagonista di diverse ingenuità, oltre che del fallo su Bifulco che ha portato al rigore realizzato da Forte.

Gravillon 6 - Sicuramente il migliore tra i quattro difensivi predisposti da Stellone, abile in svariate chiusure sui tentativi degli attaccanti gialloblu.

Sernicola 5.5 - Non riesce a dare il giusto apporto alla causa: tocca pochissimi palloni, senza mai riuscire a "galoppare" sulla corsia mancina.

Cavion 6 - Non si fa mai vedere in zona offensiva, ma aiuta i compagni della retroguardia a contenere, specialmente nel secondo tempo, la furia della Juve Stabia.

Petrucci 6 - Gioca con una buona attenzione per tutti i novanta minuti, ma non riesce mai a prendersi la scena: preferisce smistare per il resto della squadra, un lavoro che gli riesce comunque bene.

Padoin 5.5 - Non è certo una serata da ricordare per l'ex Juventus, che si è visto a sprazzi e, in queste situazioni, non ha mai contribuito a fornire il "guizzo decisivo" all'Ascoli. (Dal 74' Ninkovic 7 - Si rivede la stella serba: servito da Brlek, spiazza Provedel tornando a segnare dopo un periodo piuttosto complicato. Si è ritrovato con le valigie in mano, ora è pronto a riprendersi il "suo" Ascoli)

Morosini 6.5 - Si disimpegna molto bene sulla trequarti, ritrovandosi spesso a crossare verso Scamacca e Trotta: non gli è mai mancata la precisione. (Dall'81 Brlek 6.5 - Il "grande escluso" entra in campo nel finale ed offre subito, al primo pallone toccato, uno straordinario assist per il momentaneo 2-1 di Ninkovic)

Scamacca 7 - Pronti via e fa 1-0 per l'Ascoli: molto lucido ad approfittare della dormita difensiva degli ospiti. Ha almeno altre due opportunità per "timbrare il cartellino", ma non le sfrutta.

Trotta 6.5 - Chiude senza gol all'attivo. Il giocatore di proprietà del Frosinone, però, ha dimostrato ottime doti in fase offensiva ed una buona intesa con Scamacca. (Dal'89 Troiano s.v.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"