Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Crecco in crescita, Monachello assente

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Cittadella-Pescara 4-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorillo 5.5 - Sul primo gol fa il vano miracolo su Moncini ma avrebbe potuto far meglio sulla rete dello stesso. Sul poker non prova neanche a parare la sassata di Proia.

Del Grosso 5.5 - Non fa salire la squadra sulla fascia, mantenendosi sulle sue. Bravissimo a chiudere su Schenetti, salvando un altro gol del Cittadella.

Gravillon 5.5 - Non sa come fermare Moncini in giornata di grazia. Dove non arriva, ci mette il fisico ma non sempre gli dice bene. Lotta da guerriero nonostante il passivo.

Scognamiglio 6.5 - Bravo ad anticipare Cancelotti e a segnare il gol del momentaneo pareggio del Pescara. Va in affanno su Finotto ma alla fine riesce a cavarsela.

Ciofani 5.5 - Un'ammonizione dopo appena 18 minuti lo condiziona. Non passa inosservata la marcatura troppo morbida in occasione del terzo gol avversario.

Crecco 6 - L'ex Lazio si sta guadagnando spazio grazie a un'altra buona prestazione. Ordinato e rapido, si rende pericoloso con un paio di conclusioni alte sopra la traversa. (Dal 74' Bellini s.v.).

Bruno 6 - Ha il pesante compito di raccogliere l'eredità di Brugman. Ci crede fino all'ultimo e prova a riaprire la partita con una conclusione velenosa nella ripresa.

Memushaj 6 - Qualità e quantità a centrocampo, roccioso e propositivo. Tutti suoi i calci piazzati, confeziona l'assist per la rete di Scognamiglio poi cala alla distanza.

Sottil 5.5 - Prima partita in Serie B per il centrocampista arrivato in prestito dalla Fiorentina. Troppo timido, poco più di un tempo per trovare maggiori sicurezze. (Dal 57' Del Sole 6 - Si schiera sull'esterno destro del tridente per dare la svolta alla gara. Regala un po' di vivacità).

Mancuso 5.5 - Una sola occasione nel primo tempo, troppo lontana dalla precisione. Al Pescara manca il gol del proprio capocannoniere, che non vive la sua miglior partita.

Monachello 5 - Non riesce a dare il giusto supporto alla punta e non si rende mai decisivo. Prova a intavolare qualche discorso, ma perde troppo spesso il filo. (Dal 57' Capone 6 - Il classe '99 si muove sulla sinistra. Cerca di allargarsi per non incappare nel muro di Drudi).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"