Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Bettella il migliore, Galano continua a segnare

di Antonino Sergi
Risultato finale: Empoli-Pescara 1-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kastrati 6 - Quando può ci mette una pezza, nessuna grandissima parata per l'estremo difensore del Pescara. Non può far davvero nulla sua destro ravvicinato di Dezi.

Ciofani 6 - Probabilmente il più in difficoltà della linea difensiva, spesso puntato da Mancuso e compagni. Riesce a tenere botta fino alla fine anche senza spingere lungo la corsia destra.

Bettella 7 - Uno dei migliori della sfida, fa valere le sue lunghe leve portando in vantaggio il Pescara con un gran colpo di testa su azione di corner. Non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva.

Scognamiglio 6,5 - Grande prova del centrale di Zauri, osso duro per ogni attaccante. Serra gli spazi per le due punte dell'Empoli e come sempre è un pericolo in occasione dei calci piazzati.

Masciangelo 6 - Un primo tempo da dominatore assoluto della corsia mancina, si abbassa sensibilmente nella ripresa visto la grande spinta della squadra di Bucchi. Prova comunque positiva la sua.

Memushaj 6,5 - Il capitano del Pescara sa come rendersi decisivo sui calci piazzati, pennella il primo calcio d'angolo della sfida servendo l'assist vincente per Bettella. Sempre in partita.

Palmiero 5,5 - Regista appannato l'ex Cosenza, spesso tallonato da Samuele Ricci. Giornata complicata per lui, non era in perfette condizioni fisiche ed è mancata qualche sua geometria in mezzo al campo. (Dal 59' Kastanos 6 - Con il suo ingresso maggior fisicità in mezzo al campo).

Crecco 5,5 - Non una grandissima prestazione per l'ex Lazio, fatica a trovare il ritmo giusto in mezzo al campo. Sfortunato protagonista dell'azione del gol di Jacopo Dezi dell'Empoli.

Galano 6,5 - E' una grande stagione per l'ex Foggia, trasforma in oro ogni pallone che passa dalle sue parti. Riceve la sfera sulla trequarti, smista per i compagni e mette a segno la settima rete stagionale.

Machin 6,5 - Un primo tempo da grande protagonista, sempre a testa alta e pungente per la difesa dell'Empoli. Suo l'assist vincente per Galano, accusa qualche problema ed esce nella ripresa. (Dal 77' Drudi sv).

Borrelli 6 - Attaccante di manovra, dotato di ottime doti fisiche. Battaglia con i centrali dell'Empoli, fa a sportellate e dà anche il via alla manovra che porta al gol del raddoppio di Galano. (Dal 68' Brunori 6 - Pochi palloni giocabili nel finale per rendersi pericoloso).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds