Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Troppi errori di Nzita. Rosi e Iemmello: due follie

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale
Perugia - Venezia 0-1
25' Montalto

Vicario 6 - Il portiere, tra gli ex dell'incontro, praticamente non deve mai sporcarsi i guanti, limitandosi di fatto a raccogliere dalla rete il pallone depositato lì da Montalto, e a interventi di ordinaria amministrazione.

Rosi 4 - Bloccato spesso per colpa del compagno Dragomir, ci bisticcia pubblicamente per non pestarsi i piedi. Nella ripresa spinge, ma è impreciso e gli rimangono scorie di nervosismo: la sua espulsione condanna gli umbri.

Sgarbi 6 - Mostra sicurezza, ed è anche risoluto nel farsi valere sui duelli aerei con gli avversari. La squadra ospite, quest'oggi, è riuscita ad affondare raramente per vie centrali.

Falasco 6 - Chiamato a svolgere il ruolo di centrale nell'emergenza, si disimpegna bene nelle nuove vesti e rischia davvero poco e nulla, tamponando a volte anzi qualche errore di altri compagni di squadra.

Nzita 4,5 - Gran pasticcio in due minuti: causa una punizione rischiando il rosso, sul quale il Venezia sblocca il match sfruttando un suo ritardo in marcatura. Errori che incidono: se ne vedono anche altri.

Falzerano 5 - Tra gli ex della partita è sicuramente quello con ricordi più dolci in arretrato, ma non è su quei livelli là. Tocca tanti palloni, ma non è quasi mai ispirato: ne sbaglia un'infinità.

Carraro 5,5 - Marcato a uomo da Capello, che fatica a lasciarlo solo anche quando va a dissetarsi a bordo campo. Soffocato dalla pressione, non rientra dopo l'intervallo: Oddo lo toglie per sbilanciarsi in avanti.
(dal 46' Capone 5,5 - Cerca di cambiare le cose da subito, affacciandosi subito in apertura di ripresa verso la porta, anche se solo con un tentativo debole.)

Nicolussi 5 - Interpreta più di un ruolo in un pomeriggio difficile. Sufficiente da mezzala, quasi disastroso da playamker con errori ingenui dettati forse anche dalla giovane età. Alla fine lascia il campo.
(dal 77' Melchiorri 6 - Serve uno della sua esperienza per gli assalti finali, e per poco non va a trovare il gol del pareggio, vedendo una girata nata dal nulla sbattere sul palo e un colpo di testa andar fuori di un soffio).

Dragomir 5 - Spende il suo primo tempo a litigare con Rosi per trovare la giusta posizione, toccando però pochissimi palloni. Nella ripresa rimane dentro un quarto d'ora: tempo di essere rimproverato pure da Oddo e uscire.
(dal 60' Balic 5,5 - Entra con i suoi sotto, e viene espulso Rosi un istante dopo: non proprio l'ideale. Il croato prova a metterci intensità, ma si trova spesso e volentieri a rincorrere).

Buonaiuto 5,5 - Nel primo tempo è lui a portare l'unico tiro verso la porta di Lezzerini. Peccato per lui che sia centrale. Nel secondo svanisce, e si perde tra le mille difficoltà che hanno attanagliato i suoi oggi.

Iemmello 4 - Totalmente assente dalla partita, non si registra neanche un suo tentativo. Nel finale di partita, poi, perde anche la testa, facendosi cacciare a pochi secondi dal termine per proteste.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds