Menù Notizie

Le pagelle del Cosenza - male Greco, che impatto di Lazaar

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perina 6,5 - Se il passivo non è più pesante il merito è anche suo. Nulla può sulla doppietta di Strizzolo.

Bittante 5 - Troppo leggero in marcatura, l'ex Empoli si perde spesso le rapidissime mezzali neroverdi soprattutto nel primo tempo.

Capela 6 - Tra i suoi è l'unico che prova a mettere pezze dove può in difesa. Salva anche i calabresi su diversi contropiedi.

Idda 5 -
Un po' incerto nelle marcature sugli attaccanti ospiti, potrebbe fare di più sui gol ospiti.

D'Orazio 5,5 - Gioca al posto di un Legittimo non al meglio, lo fa rimpiangere dal punto di vista difensivo ma non sotto quello dei cross.
Dal 72' Lazaar 7 - Può essere l'uomo in più di questo Cosenza. Terzino sinistro, sì, ma con mancino da trequartista e dribbling da ala. Una freccia che Braglia dovrà necessariamente sfruttare di più. Grandissimo il gol, poi inutile, per l'1-2 finale.

Bruccini 5,5 -
Gara non eccezionale del centrocampista goleador, oggi un po' privo del suo dinamismo a causa della manovra avvolgente degli ospiti.

Greco 5 - Prestazione non eccelsa per il prodotto del settore giovanile della Roma, un po' troppo macchinoso e mai in grado di accendere la manovra oggi.
Dal 60' Litteri 5 - Sono più le proteste e le lamentele sui palloni non ricevuti che i movimenti a cercare spazio. In 30 minuti più recupero non riesce ad incidere.

Sciaudone 6 - Il migliore a centrocampo. Si inserisce, morde le caviglie degli avversari e va anche al tiro.

Baez 6 -
Partita dai due volti. Alle volte accusa un po' troppa sufficienza, ma quando si accende crea sempre pericoli.

Riviere 5,5 -
L'errore a porta sguarnita pesa, ma il lavoro su sponde e assist verso i compagni - non sfruttato - gli vale comunque una valutazione non troppo severa.

Carretta 5 - Impalpabile. Rientra troppo sul sinistro, risultando leggibile e mai pericoloso.
Dal 46' Machach 6,5 - Quando parte in dribbling è incontenibile. Su un suo tiro Riviere potrebbe mettere dentro a porta vuota, ed in generale crea i maggiori pericoli dei calabresi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra
07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi"