Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Disastro Rizzo, Iori cuore da capitano

di Luca Esposito
Cittadella-Benevento 1-2
Manuel Iori
Manuel Iori
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Paleari 6 – Sicuro e pulito negli interventi, dà sicurezza a tutto il reparto. Incolpevole sui due gol del Benevento.

Ghiringhelli 5,5 – Dal suo lato gli inserimenti di Bandinelli e Ricci lo costringono sulla difensiva, ma offre una prova senza grosse sbavature. Non pervenuto in avanti.

Frare 6 – Chiusure intelligenti e letture precise fa parte del centrale veneto.

Adorni 6 – Prova autoritaria del difensore scuola Parma, che lascia poco spazio di manovra agli attaccanti giallorossi.

Rizzo 5 – A volte si dimostra centrale aggiunto, stringendo vicino ai due centrali per creare densità. Buona prova fino al disastro che spiana la strada al pareggio di Insigne.

Proia 5 – Dopo pochi minuti guadagna un giallo evitabile per un intervento duro ai danni di Volta, ma si rifà con il gol che sblocca la partita. Accompagna spesso la manovra con i suoi preziosi inserimenti offensivi. Commette però una leggerezza ad inizio ripresa guadagnandosi il secondo giallo e lasciando la squadra in dieci.

Iori 6 – Tanta sostanza, come al solito, per il capitano granata, che detta i tempi della manovra e amministra sapientemente ogni pallone.

Branca 5,5 – Corsa e lotta, non sempre però con la giusta lucidità. Dal 64’ Pasa 5 - Il suo ingresso non porta i frutti sperati.

Schenetti 6 – Tanto lavoro oscuro da parte del trequartista, che copre tanti metri di campo, ripiegando spesso e volentieri. Poche, tuttavia, le giocate offensive degne di nota. Dall'89' Bussaglia sv

Moncini 5 – Stretto dai centrali del Benevento, non riesce mai a graffiare. Dal 68' Diaw 5,5 - Pochi palloni giocabili in zona offensiva, ma ci mette comunque tanta gamba nel finale.

Finotto 5,5 – Prova non indimenticabile da parte del numero 30, che inizia bene prima di essere ben schermato dalla retroguardia del Benevento. Cala nella ripresa, quando si segnala solo per un colpo di testa beffardo che mette in difficoltà Montipò.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto
00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri